PROBLEMA Cambio alimentatore & monitor che rimane nero

• Autore discussione Autore discussione Shadw
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Shadw

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto :) Qualche giorno fa a pc spento si è fuso l'alimentatore. Ho sentito un "BUM" con relativa puzza di bruciato provenire dall'ali. Ieri l'ho sostituito con uno nuovo un corsair da 750w. Ora il pc si accende ma non viene trasmesso nulla sul monitor. Vorrei far notare che il pc si avvia non appena inserisco il cavo di alimentazione della corrente ma non vuole saperne di spengersi nemmeno tenendo premuto il tasto power... mi tocca staccare per forza la corrente. Ho provato a sostituire le ram, a resettare il bios togliendo la batteria della mobo per qualche ore anche, ho smontato e rimontato tutto cambiando anche pasta alla cpu ma niente da fare. Purtroppo non ho pezzi di ricambio per fare le varie prove adesso che faccio non posso comprare nuovi pezzi alla cieca! Comunque se può servire questa è la configurazione:
mobo p5n-e sli
cpu e8600
vga hd 5850 2gb
ram 8gb ddr2 800mhz
ali corsair tx750m

Grazie anticipatamente per l'aiuto :)

anche secondo me l'ali si è portato dietro la mobo.

---------- Post added at 13:48 ---------- Previous post was at 13:46 ----------

e chissà se solo quella....

puoi postare una foto della scheda madre nella zona del connettore 24 pin?

Certo in giornata la posto. Comunque mi sono letto sui vari forum tutte le situazioni di utenti simili alla mia, una è praticamente uguale di un utente che come me non riceveva il segnale video e per spengere il pc doveva per forza staccare la corrente perchè ne il tasto power ne reset andavano. Lui alla fine si è accorto di non aver collegato alla mobo il connettore a 8 pin che porta la 12v... io ho collegato tutto anche se sulla mia scheda madre è a 4 pin può essere che il vecchio ali l'ha messo fuori uso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro