Cambio 8800 GT difettosa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flak84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Un mio amico ha acquistato a metà Dicembre una ASUS GeFOrce 8800 GT presso un noto negozio di Roma. La scheda ha cominciato subito a dare problemi manifestandosi sotto forma di blocco completo del computer a seguito di comparsa di puntini sullo schermo. La scheda è stata testata su altri 2 PC con hardware e software diverso (tra cui il pc che ho nel mio profilo). La stessa non ha dato problemi quando testata al negozio.
In tutti i test il software usato era originale e aggiornato all'ultima versione segnalata dal produttore.

E' possibile chiedere la sostituzione con un'altro prodotto equivalente o uguale?

Come è possibile che testata in negozio vada e su 3 pc diversi no?
Il negozio fa il furno imho.. se fosse il mio caso vorrei sicuramente la sostituzione..

Un mio amico ha acquistato a metà Dicembre una ASUS GeFOrce 8800 GT presso un noto negozio di Roma. La scheda ha cominciato subito a dare problemi manifestandosi sotto forma di blocco completo del computer a seguito di comparsa di puntini sullo schermo. La scheda è stata testata su altri 2 PC con hardware e software diverso (tra cui il pc che ho nel mio profilo). La stessa non ha dato problemi quando testata al negozio.
In tutti i test il software usato era originale e aggiornato all'ultima versione segnalata dal produttore.

E' possibile chiedere la sostituzione con un'altro prodotto equivalente o uguale?

Se la scheda non funziona sul PC tuo e del tuo amico mi sembra ovvio che sia difettosa.

Quindi: dì al tuo amico di correre dal commerciante che gliel'ha venduta munendosi di scontrino o fattura d'acquisto e digli che il commerciante DEVE mandarla in assitenza.

Nel caso in cui il commerciante si rifiutasse dì al tuo amico di scrivere o mandare un'email al produttore della scheda (non so quale sia...ASUS, POV, XFX,...?) per dirgli cosa è successo. A quel punto ci penseranno loro ad avvertire il venditore.

Naturalmente non dovete avere dubbi sul malfunzionamento della scheda.

La scheda ha malfunzionato presentando lo stesso errore su 3 pc diversi, 2 dei quali con win xp (mio incluso). Le applicazioni con cui ha dato errori (test ripetuto 3 volte ognuno) sono il 3dmark2006, Call of Duty 4, Crysis e smartfps.

I pc testati erano un hp preassemblato con win vista home premium acquistato dal mio amico l'aprile scorso, un pc di cui non sò le caratteristiche di un tecniico e il mio pc su cui abbiamo testato stamane.

Allora fai come ti ho indicato perchè il venditore DEVE mandarla in assistenza.:sisi:

Umh... E se fosse un problema di alimentazione?
Mi spiego: sul preassembato HP sarà un oem da 500, il pc del tecnico non sai che alimentatore abbia, e il tuo da 550W è di marca? In caso contrario potrebbe davvero essere un problema di scarsa alimentazione, per questo motivo testato nel negozio (probabilmente con signor alimentatore) non ha dato problemi.
Io prima di pensare alla malafede del negoziante proverei a farmi prestare un ali di marca da almeno 550W (LC-Power, Corsair eccetera) e vedere se così va. Potrebbe davvero essere quello il problema!

L'alimentatore che usa il mio amico è stato cambiato proprio per montare quella scheda e ci è stato consigliato al medesimo negozio: si tratta di un 630W cooler master extreme power (e il procio è un amd x2 4200+), non conosco l'ali del tecnico che ci ha aiutato mentre il mio è un Perdoon 550W. Comunque abbiamo appena telefonato e per lunedì ci fanno sapere.

L'alimentatore che usa il mio amico è stato cambiato proprio per montare quella scheda e ci è stato consigliato al medesimo negozio: si tratta di un 630W cooler master extreme power (e il procio è un amd x2 4200+), non conosco l'ali del tecnico che ci ha aiutato mentre il mio è un Perdoon 550W. Comunque abbiamo appena telefonato e per lunedì ci fanno sapere.

Ok, se l'avete testata con un 630W della cooler master il problema non è di certo l'alimentatore. A questo punto se non è nemmeno un problema di temperature è senza dubbio la scheda ad essere fallata.

Ragazzi ci siamo: stamattina il mio amico ha ricevuto una telefonata dal negozio che confermava le nostre impressioni. Hanno montato un sistema equivalente al mio ed hanno avuto lo stesso problema.

Hanno esaurito le 8800 GT ASUS, quindi gli hanno offerto di prendere una Sparkle.

chiedi uno sconto la sparkle faceva prodotti per pc OEM e preassemblati quindi non è certo il topo. potresti chiuedere (anche per il disguido) uno socnto

Da quello che ho capito la scheda difettosa se la tengono loro e al mio amico passano una 8800 GT della Sparkle senza soldi in mezzo.
Comunque sia mi hai messo un tarlo nell'orecchio: cioè Sparkle com'è, visto che non ho mai avuto nulla di quella marca?

ti dico solo che in giro non è vista come un grande marca, non ai livelli di asus, faceva materiale per oem e preassemblati prima di immettere prodotti come singli componenti

ti dico solo che in giro non è vista come un grande marca, non ai livelli di asus, faceva materiale per oem e preassemblati prima di immettere prodotti come singli componenti

Ma... La Sparkle non sarà il top, ma ho una sua VGA del 1997. Non è da ieri che è nel mercato. Ed è sicuramente meglio di PNY et similia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro