RISOLTO Cambiato scheda madre, non riconosce Windows. (Problema Attivazione)

Nanaki

Nuovo Utente
35
0
Buonasera. Ieri ho assemblato un "nuovo" pc, cambiando sostanzialmente RAM, Procerssore e Scheda Madre. Quando ho finito di assemblarlo, essendo la mia primissima volta (tolta qualche ventola e GPU) è partito alla prima e tolto qualche problema di riconoscimento dell'SSD (risolto) è filato tutto liscio! Stamani però, quando ho acceso il pc, mi è comparso un messaggio in basso a destra che mi diceva di fare l'attivazione Windows. Confuso, ci clicco e scopro che il cambio hardware comporta anche questo tipo rogne.
Googolando trova quindi conferma sta cosa ma pare sia anche facilmente risolvibile... ma non per me.

Premetto che sono un novellino e di cose tecniche ci capisco poco o niente, mi limito a seguire le istruzioni. Aprendo quindi la pagina di attivazione Windows compare la voce "cambio hardware", però dopo aver effettuato il login con l'account microsoft non mi trova comunque questa fantomatica product key.
Scarico qualche programma che dovrebbe trovarmela, quindi provo ad inserirla manualmente ma risulta invalida.

Quindi ecco, sono abbastanza confuso. Il PC mi è stato PRE ASSEMBLATO, nel 2016, dove vi fu installato a suo tempo WIN7. Ho effettuato il passaggio a WIN10 pro gratuitamente per via dell'ultimatum di fine anno scorso, dove dicevano che dal 2020 WIN 7 non sarebbe stato più supportato.
Ieri ho cambiato scheda madre ed ecco il patatrak. Che faccio? Devo comprare una nuova licenza? E se non lo facessi, cosa succede?
Al momento ho in basso a destra un messaggio semi trasparente in cui mi dice "ATTIVA WINDOWS, Passa a Impostazioni per attivare Windows".

Sinceramente mi girerebbero le scatole... vi prego ditemi che è risolvibile.

Ecco quello che ho fatto finora:

1.PNG
2.PNG 3.PNG 4.PNG
 

Nanaki

Nuovo Utente
35
0
È l'unica maniera per uscirne?
Per cosa sta ESD? :D
E dove la trovo a 10€? Dici nei siti di key? Sono affidabili? XD
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Le licenze ESD sono licenze elettroniche generalmente usate che una normativa europea rende regolari consentendo la rivendita di software usato, le trovi su eBay o su siti di key a pochi euro e sono regolari
 

Nanaki

Nuovo Utente
35
0
Ok, ho provato a buttarmi sulla più economica ed ha funzionato. Per adesso marco come risolto!
Grazie mille ancora, gentilissimo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili