Cambiare X-FI Xtreme Audio

Menion83

Nuovo Utente
10
0
Ciao ragazzi,
sono stufo della mia X-FI Xtreme Audio...
Ogni volta che cambio sistema operativo divento matto con i driver.
Ogni volta che avvio il computer devo riavviarlo perchè la scheda "dorme".
Se mi dimentico le cuffie attaccate devo riavviarlo perchè non commuta tra cuffie e casse.
Insomma sono stufo e il cambio della scheda audio lo avrei dovuto fare già da un paio di anni, quando ho cambiato in toto il pc tenendomi solo la scheda audio del vecchio.
Inoltre ho scoperto, cercando in giro che non è nemmeno una X-FI e insomma, mi è andata in antipatia ahaha

Ora, sono giorni che cerco una scheda audio ma non riesco proprio a capire quale prendere.
Mi serve 7.1 perchè ho l'impianto attaccato al pc.
Solo che è un impianto un po' "costruito" perchè sarebbe un 5.1 e un 2.1 collegati con 4 fili (Front, Rear, Side, Centr/Sbw).

Ho dato un'occhiata alle Creative ma ho visto che non è possibile attaccare un 7.1 (mi intrigava molto la Zx).
Delle Asus ho visto che ce ne sono miliardi e mi intrigano molto la Xonar Phoebus e la Strix Raid Pro.

Della prima però ho sentito parlare molto male dal punto di vista dei driver e anche della virtualizzazione in cuffia (alcuni dicono sia assente... possibile?).
La seconda invece dicono che sia troppo acerba perchè troppo nuova.

Insomma non ci sto capendo molto.

Ho visto che qui c'è tanta competenza e spero possiate consigliarmi bene.

Ricapitolando mi serve una scheda audio con il 7.1 per giocare (e usare la virtualizzazione con le cuffie stereo), sentire musica (possibilmente riuscire anche ad attaccarci il Piano Digitale per registrare), vedere i film. Un po' di tutto insomma.

Visto che la scheda audio è un componente che poi spero di non toccare più per altri 10 anni, come budget farei anche qualche "sacrificio" ma solo se il gioco vale la candela. Non vorrei prendere la scheda audio super cazzuta e poi non sfruttarla a dovere. Spero si sia capito cosa intendo.

Nella speranza di un vostro aiuto, vi ringrazio!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!