DOMANDA Cambiare una scheda video integrata

Marco-99

Nuovo Utente
28
2
Possiedo un pc acer tc-380 con una scheda video condivisa mi chiedevo, dato che vorrei trasformarlo in un pc da gaming, se era possibile cambiare questo tipo di scheda video
 
U

Utente 125751

Ospite
La scheda video in quel pc è integrata nel processore. Come fai a cambiarla?
 
U

Utente 125751

Ospite
non esiste alcun modo di trasformarlo in un pc da gaming quindi?

Non puoi cambiare la scheda video integrata nel processore a meno che non cambi tutto il processore.
Vediamo se si può mettere una scheda video dedicata adatta e se il processore non la limiterà.

Che cpu hai?
Che frequenza ha la ram? Sono 1x8gb?
Qual'è il modello del tuo monitor?

Posta, in miniatura oppure sotto spoiler, la foto dell' etichetta presente sull' alimentatore e l' interno del pc.
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Aggiungi una scheda video, migliore dell'integrata. Fine.

La diagnostica ti dice che è integrata nella scheda madre perché la GPU vera e propria è integrata nel chip principale (probabilmente un ryzen 3 2400g) che è una APU. Il resto della componentistica della scheda video invece si trova nella scheda madre, mentre la memoria video è che condivisa con la RAM principale del computer.

Se aggiungi una scheda video nello slot PCI disponibile e colleghi il monitor all'uscita di questa, anziché all'uscita video della mobo, visualizzerai mediante la nuova scheda video, che avrà una GPU diversa, la componentistica e la memoria video al suo interno (quella della scheda madre rimarrà attiva e potrai usare anche quella, oppure la disattivi da BIOS).



Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco-99

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili