Cambiare scocca e struttura portatile

Tokishiro

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
ho un vecchio portatile toshiba-satellite con processore i5-2450M @2.5GHz e 8GB di RAM che mi piacerebbe riuscire a riutilizzare. Vorrei utilizzarlo solo per scrittura e navigazione internet. Avendo un HDD è un po' lento in accensione ed a gestire i processi di WIN10.
Mi chiedevo se secondo voi fosse possibile:
- cambiare l'hdd in SSD, conviene?
- cambiare "la scocca" e ridurlo ad un 14''. Ha infatti il tastierino numerico di cui non farò uso ed uno schermo abbastanza vecchio.
Ho già un altro computer quindi se fosse possibile mi piacerebbe "smanettare" un po' e portare avanti questo ibrido.
E' possibile in alternativa inserire scheda madre, ram e processore in un altro portatile? Ho un dell latitude 6320 abbastanza vecchio. Potrei pensare di inserire tutto l'hardware nel dell ma ho paura che con schermo e ventole non ci sia compatibilità o sia troppo complesso da portare avanti.

Cosa ne pensate?
Grazie,
Fabrizio
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Ciao a tutti,
ho un vecchio portatile toshiba-satellite con processore i5-2450M @2.5GHz e 8GB di RAM che mi piacerebbe riuscire a riutilizzare. Vorrei utilizzarlo solo per scrittura e navigazione internet. Avendo un HDD è un po' lento in accensione ed a gestire i processi di WIN10.
Mi chiedevo se secondo voi fosse possibile:
- cambiare l'hdd in SSD, conviene?
- cambiare "la scocca" e ridurlo ad un 14''. Ha infatti il tastierino numerico di cui non farò uso ed uno schermo abbastanza vecchio.
Ho già un altro computer quindi se fosse possibile mi piacerebbe "smanettare" un po' e portare avanti questo ibrido.
E' possibile in alternativa inserire scheda madre, ram e processore in un altro portatile? Ho un dell latitude 6320 abbastanza vecchio. Potrei pensare di inserire tutto l'hardware nel dell ma ho paura che con schermo e ventole non ci sia compatibilità o sia troppo complesso da portare avanti.

Cosa ne pensate?
Grazie,
Fabrizio

L'idea è bella, forse è anche fattibile, devi vedere bene se ci sta tutto dentro e soprattutto le posizioni delle porte etc, devi capire se ne vale la pena, sicuramente non lo fai in mezz'ora, ci vuole molto lavoro, io fossi in te metterei unSSD senza fare ulteriori modifiche
 

Dot_Kappa

Utente Attivo
503
178
Case
Fatto a mano!
Mettere l' ssd è fattibile, fare un cambio di case no.
Il monitor come lo riduci?
Internamente, gli attacchi, il posizionamento delle porte ecc..sono custom.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili