DOMANDA Cambiare Scheda Video?

Lerrylore

Nuovo Utente
19
2
Ciao a tutti, ormai è da 4 anni che ho la seguente configurazione:
CPU
Intel Core i5 4440 @ 3.10GHz
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 798 MHz
SCHEDA MADRE
asus H87M-E (SOCKET 1150)
SCHEDA GRAFICA
NVIDIA GeForce GTX 680
SSD
Ssd now uv400 della Kingston
ALIMENTATORE
Atlantis xtreme power 700 watt
Il mio pc lo uso per giocare, e per ora regge abbastanza bene.
Il mio monitor è un televisore SyncMaster P2770HD della samsung
Ora, avevo un budget di 450 euro e avevo pensato di cambiare scheda video in una più potente. Probabilmente mi servirà cambiare alimentatore per reggerla, io avevo pensato per fare un buon upgrade con la gigabyte gtx 1060 6GB rientro del prezzo e poi potevo investire in un alimentatore migliore, voi cosa ne pensate?
Grazie in anticipo per la risposta.
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Ciao a tutti, ormai è da 4 anni che ho la seguente configurazione:
CPU
Intel Core i5 4440 @ 3.10GHz
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 798 MHz
SCHEDA MADRE
asus H87M-E (SOCKET 1150)
SCHEDA GRAFICA
NVIDIA GeForce GTX 680
SSD
Ssd now uv400 della Kingston
ALIMENTATORE
Atlantis xtreme power 700 watt
Il mio pc lo uso per giocare, e per ora regge abbastanza bene.
Il mio monitor è un televisore SyncMaster P2770HD della samsung
Ora, avevo un budget di 450 euro e avevo pensato di cambiare scheda video in una più potente. Probabilmente mi servirà cambiare alimentatore per reggerla, io avevo pensato per fare un buon upgrade con la gigabyte gtx 1060 6GB rientro del prezzo e poi potevo investire in un alimentatore migliore, voi cosa ne pensate?
Grazie in anticipo per la risposta.

La 1060 consnuma mooolto meno che la 680 ;)
Quindi l'alimentatore è una spesa che puoi evitare.
Tieni conto che una 1060 costa sui 250€,quindi ti rimangono 200€ di budget che potresti spendere per comprare un i5 4690k che overcloccato a 4,3-4,5ghz ti garantirebbe di giocare alla grande ancora per un bel po.
Sarebbe un bell'upgrade considerando che il 4440 lo rivendi molto facilmente.
 
M

Mattew87

Ospite
La 1060 consnuma mooolto meno che la 680 ;)
Quindi l'alimentatore è una spesa che puoi evitare.
Tieni conto che una 1060 costa sui 250€,quindi ti rimangono 200€ di budget che potresti spendere per comprare un i5 4690k che overcloccato a 4,3-4,5ghz ti garantirebbe di giocare alla grande ancora per un bel po.
Sarebbe un bell'upgrade considerando che il 4440 lo rivendi molto facilmente.
:+1:quoto ma forse con quella MB non potrà effettuare OC....
EDIT: Probabilmente con una certa versione di bios, quella MB asus dovrebbe funzionare...
 
M

Mattew87

Ospite
A livello di prestazioni quanto regge la 1060?
Secondo voi potrei rinvestire i 200 euro per una nuova MB? Avevo pensato all'h270 (atx), almeno potrei successivamente upgradare una ram ddr4 2400mhz.
se compri la MB nuova poi devi ricomprare RAM e CPU.... non credo ti bastano 200 euro...............
con la 1060 puoi giocare tranquillamente in fullhd a dettagli alti sulla maggior parte dei giochi attualmente in commercio. ;)
 

Lerrylore

Nuovo Utente
19
2
Quindi mi limito a comprare una nuova scheda grafica, e faccio un upgrade all'alimentatore, anche se non saprei quale scegliere.
 
M

Mattew87

Ospite
Quindi mi limito a comprare una nuova scheda grafica, e faccio un upgrade all'alimentatore, anche se non saprei quale scegliere.
come detto dall'amico Night, se la 680 girava bene su quell'alimentatore, girerà bene anche la 1060 poichè consuma molto meno.....
certo, l'alimentatore non è dei migliori, ma puoi tranquillamente utilizzarlo e spendere gli altri soldi del budget per altre componenti al fine di effettuare magari un upgrade della cpu per stare bene al passo della vga.
@SuperGiachi Non credo, in questo caso, occorra l'aiuto di Falco per garantire il funzionamento di una GTX 1060 al posto di una GTX 680....
 

Lerrylore

Nuovo Utente
19
2
come detto dall'amico Night, se la 680 girava bene su quell'alimentatore, girerà bene anche la 1060 poichè consuma molto meno.....
Beh perfetto grazie mille :D
Ora devo solo trovare quale altro componente utilizzare. Sinceramente non avevo intenzioni di overclock, quindi... cosa mi sapete dire dell' i5 7500?
 
M

Mattew87

Ospite
Beh perfetto grazie mille :D
Ora devo solo trovare quale altro componente utilizzare. Sinceramente non avevo intenzioni di overclock, quindi... cosa mi sapete dire dell' i5 7500?
se cambi cpu e quindi socket devi cambiare anche la ram e la scheda madre....
è un cane che si morde la coda.
- i5 7^ generazione = chipset 1151 = DDR4 = MB con socket 1151)
- I5 4^ generazione = chipset 1150 = DDR3 = MB con socket 1150)
passa ad un i7 liscio della tua stessa generazione e sei apposto per un po. ovviamente devi trovare qualcosa di usato!
 
Ultima modifica da un moderatore:

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
:+1:quoto ma forse con quella MB non potrà effettuare OC....
EDIT: Probabilmente con una certa versione di bios, quella MB asus dovrebbe funzionare...

Ehh,anche io ho quel dubbio,ma dovrebbero esserci in giro i BIOS che permettono l'overclock....se Lerrylore ci dice il modello estatto di MB si potrebbe fare una ricerca in tal senso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili