DOMANDA Cambiare scheda video notebook Acer Aspire 5750G (NVidia GeForce GT 520M 1 GB)

Luchino96

Nuovo Utente
48
2
CPU
Intel Core i5 2410M 2,3 GHz
HDD
500 GB
RAM
DDR3, 4 GB
GPU
NVidia Geforce 520M (1 GB)
OS
Windows 7 Home
Che cosa "erano le thunderbolt"? Non sto capendo niente xD
 

Lord Valker

Utente Attivo
166
23
CPU
Intel Core i7 3770k + Corsair H80i
Scheda Madre
MSI Z77 MPower
HDD
Western Digital Caviar Black 1 Tb + OCZ Synapse 64Gb
RAM
G.skill TridentX 16Gb 2400Mhz
GPU
Nvidia GeForce GTX 690 (Gigabyte)
PSU
Corsair AX860i
Case
CM Storm Scout 2 Advanced
OS
Windows 7 x64
"ThunderBolt" è il nome di una nuova interfaccia di collegamento con periferiche esterne compatibili, con prestazioni elevatissime.
I fantomatici "case" per schede video esterne sfruttano questa interfaccia.
Tu non ce l'hai nel tuo portatile, è troppo recente per il modello che hai e anche adesso la diffusione non è ancora così costante.

Per quanto riguarda la tua scheda video Nvidia, essa è saldata nella scheda madre, come puoi vedere nella figura che ti allego:

5475_1.jpg

FONTE: Original Acer Aspire 5750 5750G Mainboard MB.RAZ02.004

Di conseguenza scordati la sostituzione a meno che tu sia decisamente capace di dissaldarla e di trovare, ovviamente, la sostituta da ri-saldare.

Il mio consiglio, visto che di cambiare pc non se ne parla, è di utilizzare GeForce Experience abbinato sempre agli ultimi driver disponibili per sfruttare appieno quella poca potenza che hai con la tua scheda video attuale; ma permettimi di dire che più in là di lì poco ci puoi fare... le capacità grafiche di una 520 sono quelle che sono e i miracoli non esistono purtroppo!
Quindi o rivaluti seriamente l'acquisto di un nuovo pc fisso\portatile o mettiti il cuore in pace nel giocare con le prestazioni che hai visto finora o poco meglio con l'ottimizzazione di GeForce experience.
Per quanto riguarda la gestione di Nvidia Optimus è proprio dal pannello di controllo Nvidia che selezioni la grafica discreta come utilizzo predefinito, quindi è corretto come hai sempre fatto.

Spero di esserti stato utile.
 
Ultima modifica:

LuckyDay7

Utente Èlite
1,721
178
CPU
AMD Ryzen 5 2600 4.0GHz 1.35v
Dissipatore
AMD Wraith Stealth
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk AM4
HDD
WD Caviar Blue 500 GB + SanDisk SSD Plus 120 GB
RAM
Kingston HyperX Predator 3200MHz CL16
GPU
Sapphire RX Vega 56 Pulse 1630/1100
Monitor
BenQ GW2270H VA Panel Type 1080p
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
NZXT S340 Red&Black
Net
TIM VDSL 100/20
OS
Windows 10
Per la miseria , ho sbagliato , erano le Thunderbolt :P ho fatto confusione :P maledetto caldo ahah
Già il fatto che sai che non funzionano come dovrebbero è troppo...Uno pensa:"Ci metto una GPU esterna e vado come il vento" sbagliando clamorosamente...
 
  • Mi piace
Reazioni: Anto162

Luchino96

Nuovo Utente
48
2
CPU
Intel Core i5 2410M 2,3 GHz
HDD
500 GB
RAM
DDR3, 4 GB
GPU
NVidia Geforce 520M (1 GB)
OS
Windows 7 Home
Ah capisco... eh vabbé, significa che mi metterò il cuore in pace xD

Comunque non fraintendermi, non ho mai abbandonato l'idea di farmi un fisso: non ho mai posseduto una console a parte la ps2, e mi sono anche rotto di giocare a 20 fps e qualità scrausa...
Il punto è che mi sembra sprecato spendere ORA 600 € per avere un pc nuovo, quando questo ha poco più di un anno e, giochi a parte, funziona alla grande... Purtroppo ho ancora 17 anni e tiro avanti a mancette, 600 euri son tanti xD

Piuttosto preferisco prendere la palla al balzo quando avrò effettivamente bisogno di un desktop, e allora lì me lo faccio potente anche per il gioco...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!