DOMANDA Cambiare scheda video del portatile

SaltyNenno

Nuovo Utente
58
7
Salve a tutti, possiedo un portatile HP Pavilion x360 13-s104nl. In breve: possiede un intel core i5, 8gb di ram ed una scheda video HD Graphics 520. Il mio principale problema è far girare un gioco come rust, al quale riesco giocare con difficoltà a 15 fps. Questo poichè, da come ho potuto constatare, la mia scheda video non è abbastanza performante. Ora, la HD 520 è integrata e sono abbastanza sicuro non possa essere pertanto sostituita (se mi smentite ne sarei felice). Pertanto volevo sapere se avete qualche soluzione in mente che non preveda l'acquisto di un nuovo PC, non so, per esempio, è possibile inserire nel pc una nuova scheda video non integrata e disattivare la vecchia?

Grazie in anticipo per tutti i contributi
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti, possiedo un portatile HP Pavilion x360 13-s104nl. In breve: possiede un intel core i5, 8gb di ram ed una scheda video HD Graphics 520. Il mio principale problema è far girare un gioco come rust, al quale riesco giocare con difficoltà a 15 fps. Questo poichè, da come ho potuto constatare, la mia scheda video non è abbastanza performante. Ora, la HD 520 è integrata e sono abbastanza sicuro non possa essere pertanto sostituita (se mi smentite ne sarei felice). Pertanto volevo sapere se avete qualche soluzione in mente che non preveda l'acquisto di un nuovo PC, non so, per esempio, è possibile inserire nel pc una nuova scheda video non integrata e disattivare la vecchia?

Grazie in anticipo per tutti i contributi


Ciao :)

La HD 520 è integrata nel processore.
Prima di tutto nei portatili la scheda video integrata non si può disattivare dato che è la scheda video principale e quindi lo schermo rimarrà nero. Infatti nei modelli dove c'è anche la scheda video dedicata essa si affianca alla scheda video principale.

Il tuo portatile non è stato progettato per inserire una scheda video dedicata da affiancare alla scheda video integrata.

Poi il fatto anche di avere una cpu a basso consumo (quindi meno prestazioni) non aiuta.

Purtroppo non ci sono altre soluzioni a parte prendere o un nuovo portatile oppure meglio fare una configurazione per un pc fisso o per risparmiare puoi andare sull' usato.
 

SaltyNenno

Nuovo Utente
58
7
Grazie per il tuo aiuto, non esiste nemmeno nessuna soluzione per qualche scheda grafica esterna? (ho letto qualcosa a riguardo ma non ho capito bene come funziona)
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
dovresti cambiare processore con uno compatibile e con una integrata superiore...
solo che la cpu è saldata nella scheda madre quindi niente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili