Cambiare scheda video,converrebbe ora?

Pubblicità
Sisi hai pienamente ragione , molte volte è colpa della scarsa ottimizzazione dei giochi per i PC , la mia paura è per sta storia della cpu limited , non vorrei spendere 150 /160 euro e poi non poter sfruttare al 100 % la vga

ho un x4 965,quando ho chiesto se potevo fare upgrade ad una 7870 mi hanno detto che non ci sarebbero stati problemi.
ancora non ho fatto upgrade,ma sono certo che dalla 7870xt in su ci vorrebbe minimo un fx6300.

dipende molto dai giochi usati...
inoltre le nvidia sentono meno il cpu limited rispetto alle amd...

ho un x4 965,quando ho chiesto se potevo fare upgrade ad una 7870 mi hanno detto che non ci sarebbero stati problemi.
ancora non ho fatto upgrade,ma sono certo che dalla 7870xt in su ci vorrebbe minimo un fx6300.
Capisco ma tu non l'hai overclockato il tuo processore?

- - - Updated - - -

dipende molto dai giochi usati...
inoltre le nvidia sentono meno il cpu limited rispetto alle amd...
Quindi ho anche fatto bene a prendere una vga nvidia insomma :)

Capisco ma tu non l'hai overclockato il tuo processore?
no,è frequenza stock , dal x4 955 in su sono tutte versione overcloccate del 945 da quello che ho capito (se non erro esiste anche il 975)

cosa significa che le nvidia sentono meno il cpu limited? se una gtx660 e una hd7850 (più o meno pari) le affiancassi alla stessa cpu,la 660 mi andrebbe meglio?

comunque il mio consiglio sarebbe di prendere una di queste schede limitate dal tuo processore,andranno comunque meglio,ma in caso di futuro upgrade sai che ti basterà prendere solo un processore migliore.
voglio dire,è inutile prendere ora una vga poco potente solo perchè il processore non la sfrutta appieno,per poi comprare sia cpu che vga in caso di upgrade

si ma se quando cambierà cpu, la vga sarà superata, poi dovrà comunque giocare a dettagli bassi e quindi non se la sarà mai goduta a dovere e nel frattempo si sarà svalutata...

le nvidia sentono meno del cpu limited, in quanto anche con cpu un pò più lente perdono meno prestazioni...

si ma se quando cambierà cpu, la vga sarà superata, poi dovrà comunque giocare a dettagli bassi e quindi non se la sarà mai goduta a dovere e nel frattempo si sarà svalutata...

le nvidia sentono meno del cpu limited, in quanto anche con cpu un pò più lente perdono meno prestazioni...

ha comunque un budget ristretto,e anche le cpu si svalutano...

comunque è normale il fatto che verrà superata,è il progresso tecnologico, ma se prende una vga migliore poi basta cambiare processore,invece di ricomprare cpu+vga.

quindi le opzioni sono queste:
1)se cambierai anche il processore tra non molto tempo,prendi una vga che attualmente viene limitata dal tuo processore.
2)se non farai altri upgrade entro 1-2 anni,prenditi massimo una 7850/gtx660,goditela per bene,e quando avrai più disponibilità economica cambia sia cpu che vga,magari vendendo quella vecchia...

resta comunque la classica formula "più spendi,più ottieni"

infatti mi sembra che ha scritto che vorrebbe tenerla tutto il 2014...
quindi che consigli di fare?
attualmente il minimo per maxare a 1080p è una 7870, se vuole comprarsi una vga già superata in partenza come al 7790(parlo sempre di 1080p) e tenersela fino a fine 2014 faccia pure,credo che prima di un anno troverà il modo di prendersi,oltre alla 7870, anche un processore più prestante (come ho detto prima,anche vendendo la vecchia vga,e rifarsi dei soldi vendendo successivamente il phenom).

almeno questo è ciò che farei,visto che già con una 7770 devo scendere a compromessi per giocare a 1366x768 (filtri AA/AF)

nel mio muletto gioco con tutto al massimo con un i3 2100 e una hd5850,che è paragonabile alla 7790...strano che tu non possa fare lo stesso

nel mio muletto gioco con tutto al massimo con un i3 2100 e una hd5850,che è paragonabile alla 7790...strano che tu non possa fare lo stesso
infatti parlo di giochi come crysis 2 e bf3 multiplayer a 64 giocatori ,infatti bf3 dipende soprattutto dalla vga...

comunque se prendesse la 7790 ,a fine 2014 si ritroverebbe a cambiare cpu+vga, ed il costo sarà abbastanza alto.

infatti parlo di giochi come crysis 2 e bf3 multiplayer a 64 giocatori ,infatti bf3 dipende soprattutto dalla vga...

comunque se prendesse la 7790 ,a fine 2014 si ritroverebbe a cambiare cpu+vga, ed il costo sarà abbastanza alto.

Appena finita la prima sessione di gioco con bioshock-infinite ,gioco per cui ero preoccupato che andasse molto male,dopo due ore di gioco,settaggi al massimo possibile (alcuni limitati dalle sole dx 9) e risoluzione 1770 x 1000 (perché sullo schermo in salotto a 1920 x 1024 la risoluzione pareva più grandello schermo,in pratica i bordi erano oltre il contorno,colpa dei drive credo ma nulla di importante,a 2 metri di distanza vedere la vdifferenza di risoluzione fra 1920 x 1080 e 1770 x 1000 è impossibile,comunque dicevo,con la mia antica 4850 da 512 mb faccio minimi di 20 rare volte ma in media sono 35 fotogrammi con punte di 45 e oltre 50 negli interni,c'è uno strano problema di texture che caricano leggermente in ritardo a volte ma tutto sommato sembra quasi di vedere un film di computer grafica.Dato che watch dogs è stato rimandato alla primavera,gta v non si sa quando esce sul pc e giochi d'alto interesse non ne sto vedendo uscire ,a meno che per natale non esca qualche gioco fantastico con requisiti oltre ciò che posso gestire per ora,direi che per logica non troverei giovamenti a comprare la nuova scheda video,tanto vale attendere un gioco per giustificarla ,sicuramente troverò nei prossimi mesi una scheda video più potente allo stesso prezzo che spenderei adesso.
Non gioco in multiplayer ,crysis 2 nel 2011 l'ho giocato,girava bene a dettagli medio alti,il 3 mi interessa molto poco,bf3 e qualsiasi gioco di guerra o guerriglia simile mi stanco già a provare la demo tanto odio il genere :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro