DOMANDA Cambiare Scheda Video aiuto

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nara7

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti ragazzi, sono passato solo da alcuni mesi dal gaming su console a quello su PC. Ci capisco davvero poco di assemblaggio, e per allestire il mio mi sono fatto aiutare da un amico. Per motivi di salvadanaio e occasioni ho preso una scheda video che ora vorrei cambiare con qualcosa di meglio. Le mie specifiche attuali sono le seguenti:

[h=1]Processore Intel Core i7 3770 3,4 GHz
Scheda Madre Asus 2011 X99 Deluxe Intel, ATX, 8xD4 3000, USB 3.0, SATA 3, Nero
Scheda Video Sapphire HD7850 1Gb Dual X
8 GB RAM
case cooler master mini tower Elite 341

Ora purtroppo ho un dubbio per l'alimentatore, perchè nè io nè il mio amico ci ricordiamo quale fosse (io non capendoci niente ho lasciato a lui carta bianca) e vorrei evitare di aprire il case per scoprirlo. Comunque lui ricorda di avermi fatto spendere oltre 100€ per un buon alimentatore da 500W, anche se curiosando su internet non sono riuscito a identificarlo.

Detto questo ero tentato da varie schede grafiche, divise per fasce di prezzo [ tra la Nvidia Geforce GTX 970 (trovata sulle 340€) o la Msi GTX 970 (370€) (non so la differenza
:look:) , la Sapphire Tri-x R9 290 (290€), la Sapphire Vapor-X R9 280 (250€) oppure la Msi Nvidia Geforce Gtx 960 (200€) ]

insomma avrei un budget di 200-300€ ma il mio amico dice che con il mio alimentatore e il mio case non posso permettermi una scheda video superiore a quella che ho attualmente montata, e quindi dovrei spendere ulteriori 200-250€ per cambiare queste due componenti. Purtroppo non ho tutti questi soldi, quindi spero che un giudizio più esperto (il vostro :help:)
mi sappia consigliare! Aspetto qualche mese che si abbassi di prezzo per cambiare sia scheda video che alimentatore che case o una delle schede video citate prima vanno bene anche con l'attuale setup? Grazie a tutti per l'attenzione e scusate sia il posto lungo che la mia niubbaggine !



[/h]
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
Questa configurazione ha più di "qualche mese", è una configurazione del 2012.
Posta una foto della targhetta dell'alimentatore.
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Ciao a tutti ragazzi, sono passato solo da alcuni mesi dal gaming su console a quello su PC. Ci capisco davvero poco di assemblaggio, e per allestire il mio mi sono fatto aiutare da un amico. Per motivi di salvadanaio e occasioni ho preso una scheda video che ora vorrei cambiare con qualcosa di meglio. Le mie specifiche attuali sono le seguenti:

Processore Intel Core i7 3770 3,4 GHz
Scheda Madre Asus 2011 X99 Deluxe Intel, ATX, 8xD4 3000, USB 3.0, SATA 3, Nero
Scheda Video Sapphire HD7850 1Gb Dual X
8 GB RAM
case cooler master mini tower Elite 341

Ora purtroppo ho un dubbio per l'alimentatore, perchè nè io nè il mio amico ci ricordiamo quale fosse (io non capendoci niente ho lasciato a lui carta bianca) e vorrei evitare di aprire il case per scoprirlo. Comunque lui ricorda di avermi fatto spendere oltre 100€ per un buon alimentatore da 500W, anche se curiosando su internet non sono riuscito a identificarlo.

Detto questo ero tentato da varie schede grafiche, divise per fasce di prezzo [ tra la Nvidia Geforce GTX 970 (trovata sulle 340€) o la Msi GTX 970 (370€) (non so la differenza
:look:) , la Sapphire Tri-x R9 290 (290€), la Sapphire Vapor-X R9 280 (250€) oppure la Msi Nvidia Geforce Gtx 960 (200€) ]

insomma avrei un budget di 200-300€ ma il mio amico dice che con il mio alimentatore e il mio case non posso permettermi una scheda video superiore a quella che ho attualmente montata, e quindi dovrei spendere ulteriori 200-250€ per cambiare queste due componenti. Purtroppo non ho tutti questi soldi, quindi spero che un giudizio più esperto (il vostro :help:)
mi sappia consigliare! Aspetto qualche mese che si abbassi di prezzo per cambiare sia scheda video che alimentatore che case o una delle schede video citate prima vanno bene anche con l'attuale setup? Grazie a tutti per l'attenzione e scusate sia il posto lungo che la mia niubbaggine !
Hai sbagliato a scrivere, una X99 non è compatibile con un 3770, correggi con la mobo che hai.

Per l'alimentatore, si, apri la paratia laterale del case, fai una foto e postala.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili