Cambiare scheda video ad un portatile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shedow19

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve,
volevo sapere se era possibile sostituire la scheda video di un portatile (hp pavillion dv6). La scheda video è la ATI Mobility Radeon HD 4650 da 1GB. Volevo sostituirla con una con prestazioni migliori.
Vi ringrazio in anticipo.

Praticamente, se volessi una scheda video migliore, dovrei comprare direttamente un pc nuovo? O sostituire la scheda madre?

praticamente si ..se devi giocare meglio che ti assembli un pc fisso nuovo..;)

Il problema è che costa parecchio di più...
Sostituire la scheda madre per avere pezzi più buoni quanto verrebbe a costare?

non sono facili da trovare e non ne varrebbe la pena ..a questo punto vendi il tuo e con il resto te ne assembli uno nuovo ..;)

Abbiamo più o meno lo stesso notebook e no, non è possibile. Solo alcuni modelli di notebook (ad esempio alcuni alienware di Dell) hanno la scheda video sostituibile, ma si parla di portatili da 2 mila euro.

Se ti serve per giocare, ti conviene nettamente (soprattutto a livello economico) assemblare un pc fisso, con 300 euro riusciresti a giocare molto meglio che su un portatile da 1000 euro.

Nei notebook, generalmente, non è possibile sostituire la scheda madre perchè costruita appositamente per quel modello di notebook, come forma, come elettronica, come consumi. Puoi farlo solo con modelli della stessa famiglia ma superiori, a costi enormi. E comunque il modello che hai tu, con la 4650, è uno dei modelli di punta di quella famiglia, quando l'ho comprato ho preso il secondo top fascia (io ho una cpu Core2Duo P8600 a 2.4 ghz, il top aveva la HD4670 e una cpu a 2.6 ghz)

Si, infatti quando l'ho comprato era una bomba, i giochi del momento li reggevo anche al massimo. il problema che mi si presenta ora è che non riesco a giocare al multiplayer di battlefield 3...
Maledetti, io ho visto schede supportate Ati radeon 3xxx,4xxx,5xxx,6xxx ed ho creduto che la mia andasse bene. Invece c'è quel maledetto mobility di mezzo che mi ha sballato tutto, dato che le prestazioni minime richieste sono quelle della ATI Radeon 3870.

Io ho avuto parecchi problemi con le ATI o Radeon quindi se ti devi prendere una nuova scheda madre (Sconsigliato) prendila nvidia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro