Cambiare range extender?

Ultra Violet

Nuovo Utente
95
20
Ciao a tutti. Oggi mi hanno attivato la FTTC 100 mega. Con Tim. Prima avevo una semplice adsl. La velocità purtroppo non è altissima causa lontananza centralina. Parliamo di 55 in download e 26 in upload ( tanta roba rispetto alle velocità che avevo prima ). Come modem ho acquistato il Fritz box 7530. Ovviamente in wifi le cose cambiano...comunque sempre velocità decisamente migliori rispetto a prima. Come range extender uso uno Xiaomi Mi Repeater, e purtroppo, la mia postazione lavorativa, è nel punto più lontano dall'unica presa dove poter attaccare il modem. Ed il segnale mi arriva solo tramite questo range extender. Lo speed test mi dice che arrivo a 24-25 in download e 12-13 in upload. Ripeto...tanta roba rispetto a prima ( 6 in download, meno di 1 in upload) ma avrei l'opportunità di potenziare il segnale con altri range extender? Spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio problema. Grazie
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Più repeater aggiungi peggio è!
La miglior soluzione è una powerline
 
  • Mi piace
Reazioni: Ultra Violet

Ultra Violet

Nuovo Utente
95
20
Cavo Ethernet dovrebbe essere lungo qualche decina di metri. [TD][/TD]Purtroppo, ripeto, l’utilizzo di un range extender è l’unico modo per far arrivare internet al mio desktop. Scusatemi l’ignoranza...cos’è una powerline?:patpat:
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Se la tua stanza è sotto lo stesso contatore della stanza in cui c'è il modem e l'impianto elettrico non del secolo scorso, la powerline è la miglior scelta!
 
  • Mi piace
Reazioni: Ultra Violet

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili