PROBLEMA Cambiare Processore

Pubblicità

Federico Sardo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,

ho un problema. Volevo cambiare processore da un intel pentium 4 (ARK | Intel® Pentium® 4 Processor 516 (1M Cache, 2.93 GHz, 533 MHz FSB)) ad un dual core (ARK | Intel® Pentium® Processor E5800 (2M Cache, 3.20 GHz, 800 MHz FSB)). Il processore IP4 ha il socket PLGA775 e il dual core ha il socket LGA775, ma dovrebbero essere uguali o no? Nel caso la risposta fosse si, il mio problema è che cambiando il processore quando accendo il pc lo schermo è nero. Ho letto che devo aggiornare il bios della scheda madre ( Motherboard Specifications, MS-7174 (Gypsum) | HP® Supporto ) ma quando scarico il programma e lo avvio, poi per completare il processo devo avviare il pc, e quando metto il nuovo processore?! :look: Ho letto anche che posso resettare il bios dalla scheda madre togliendo la batteria e spostando il cosino da gli spuntini 1-2 a 2-3 e poi tornare su 1-2 (scusate per questa spiegazione :lol:) ma non cambia niente perchè quando avvio il pc lo schermo rimane nero. Percui....che fò?

non è compatibile, il chipset della mobo è troppo vecchio
ti serve almeno un chipset 965

il gioco non vale la candela, andresti a spendere soldi inutilmente, oltretutto quei processori vecchi è difficile trovarli e se li trovi te li fanno pagare molto più di quanto valgono
Hai una piattaforma troppo obsoleta

Volendo ci potresti mettere un pentium d, ma praticamente andresti come una cpu+scheda madre da 60 euro di ora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro