DOMANDA Cambiare processore ne vale la pena?

Pubblicità

Crackeralexander

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ragazzi ho un processore FX 8120 occato a 3.8 ghz lo uso prettamente solo per il gaming e non mi sta dando notevoli risultati anche perche secondo me non riesce a sfruttare a pieno le potenzialita della mia ati 7850 secondo voi mi conviene venderlo per passare a un 4170 o altro? :inchino:

Ragazzi ho un processore FX 8120 occato a 3.8 ghz lo uso prettamente solo per il gaming e non mi sta dando notevoli risultati anche perche secondo me non riesce a sfruttare a pieno le potenzialita della mia ati 7850 secondo voi mi conviene venderlo per passare a un 4170 o altro? :inchino:

Passare ad un FX 4170 non ha senso. Un FX 8120 non è un ottimo processore in campo gaming ma on l'OC che hai fatto generalmente non dovrebbe essere un fattore molto limitante, in specie in FullHD. In che giochi non ottieni prestazioni soddisfacenti? Alcuni sono molto dipendenti dalla CPU, altri invece dalla scheda video: forse potrebbe anche essere la HD7850, che offre prestazioni molto buone, ma non permette di sicuro frame rate alti se si esagera con le impostazioni in qualche gioco.

e c'è chi dice che coi bulldozer giochi bene... questo è un "octa core" @ 3.8ghz che non riesce a tirare una 7850... bah... :doh:

comunque per ora non puoi fare niente rimanendo in casa amd, purtroppo l'unica soluzione è quella di vendere cpu e scheda madre per passare ad intel

oppure aspettare piledrive

ti dico già che passare da bulldozer a piledriver sarà poco produttivo... vedo il futuro :asd:

se però si riuscisse a vendere l'8120 (non so chi potrebbe comprartelo) allora un piledriver potrebbe apportare qualche miglioramento, naturalmente la cpu dovrà essere overcloccata al limite dell'architettura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro