cambiare passoword di router impostato come repeater

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ilyich

Utente Attivo
1,020
146
Audio
(in elaborazione)
salve a tutti ragazzi, vi spiego subito la situazione. Ho una rete così configurata:

-la connessione adsl viene fornita dal router vodafone
-a questo router è collegato uno switch Zyxel Dimension ES 105
-allo switch è collegato un pc fisso
-al router vodafone è collegato un router Kraun KR.2W che è impostato come repeater wireless, infatti non riesco a vederlo come indirizzo IP
a loro volta, router vodafone e switch sono collegati per usufruire delle stampanti in rete

Il pc fisso come è ovvio sfrutta la connessione cablata del Vodafone (attraverso lo swirtch), mentre gli altri in wireless sfruttano quella fornita dal router Kraun. Adesso avrei necessità di cambiare la password wifi del solo router Kraun.
Come procedo?

La subnet mask dei pc collegati, sia in ethernet che wireless, è 255.255.255.128, mentre all'indirizzo 192.168.1.1 c'è il router vodafone.
Se collegandomi in wireless al Kraun (la cui connessione ha nome differente da quella vodafone) digito 192.168.1.1 vengo comunque reindirizzato sul vodafone, segno che appunto il Kraun è trasparente e funziona come repeater, almeno credo.

Se provo a collegare direttamente il pc fisso e il Kraun con cavo ethernet, da ipconfig non riesco a rilevare connessione alcuna, anzi al fisso viene assegnato addirittura un indirizzo 169.x.x.x!!! :shock:


Ho provato anche l'utilizzo di Angry Ip Scanner, ma non viene visto addirittura nessun host, indipendentemente da quali range IP scelgo.

c'è altra alternativa a quella di resettare il kraun, collegarlo in ethernet e reimpostare da capo? ed eventualmente come si procede per ripristinarlo a repeater? grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili