DOMANDA Cambiare operatore senza penali? aiuto!

LucaBORIS

Utente Attivo
751
128
Hardware Utente
Allora, la ******** dopo l'ennesima volta mi ha cambiato il contratto, io già pagavo 70 euro ogni 2 mesi con la fibra e telefono che poteva solo ricevere, poi 73 euro, ora 77 euro, cioè mi aumentano sempre di 3 euro per costi di investimento, ma a me cosa frega che loro investono? cioè l'offerta era per sempre.

Voglio ovviamente, cambiare linea, e dall'avviso che mi hanno dato, ho diritto a recedere entro 2 mesi, ma, io su questa linea ho anche il modem fornitomi da loro, e io me ne devo andare e devo anche pagarglielo poi? cioè loro mi hanno aumentato la linea per l'ennessima volta e io voglio andarmene, cosa posso fare?

C'è scritto di inviare una raccomandata, ma, se poi la invio e mi cambiano il numero o altre cose simili, vorrei evitare, cosa posso fare? a chi mi posso/devo rivolgere? c'è qualche agenzia dei consumatori? Se si quanto si paga?
 
Ultima modifica:

RCCRD

Utente Attivo
spesso le compagnie impongono una permanenza minima di 24 mesi sulle offerte ADSL, alla scadenza della quale sarà possibile cambiare senza dover pagare tali contributi.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
751
128
Hardware Utente
spesso le compagnie impongono una permanenza minima di 24 mesi sulle offerte ADSL, alla scadenza della quale sarà possibile cambiare senza dover pagare tali contributi.
Non hai capito, mi hanno cambiato l'offerta per sempre e adesso, mi dicono questo:

54t456t54635645645665.PNG

Cioè che io posso recedere, per legge ma, devo pagare il modem che mi hanno dato e non esiste, perchè la colpa è la vostra che recedo, cosa posso fare?
 

RCCRD

Utente Attivo
Attenzione: tu recedi perchè va male il modem o perchè ti hanno aumentato il costo dell'offerta? (domande retorica).

A mio avviso se il problema è "solo" l'aumento della tariffa e non problemi al modem/linea non vedo il motivo per cui tu non debba pagare per restituire il modem.

Ad ogni modo penso che con un po' di reclami e incazzature tu riesca ad uscirne illeso.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
751
128
Hardware Utente
Attenzione: tu recedi perchè va male il modem o perchè ti hanno aumentato il costo dell'offerta? (domande retorica).

A mio avviso se il problema è "solo" l'aumento della tariffa e non problemi al modem/linea non vedo il motivo per cui tu non debba pagare per restituire il modem.

Ad ogni modo penso che con un po' di reclami e incazzature tu riesca ad uscirne illeso.
Perchè avrei continuato l'offerta ma devo pagare un modem inutile poi!
Post automaticamente unito:
 
Ultima modifica:

Antinz

Utente Attivo
255
69
Hardware Utente
CPU
i5-4690k
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 3
Hard Disk
Samsung EVO 850 256 gb+ Cav blue 1tb
RAM
Vengeance LP 2x8gb
Scheda Video
Geforce 970 gigabyte G1
Monitor
Benq xl2411z, FHD 144Hz
Alimentatore
XFX XTR 650w gold
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
Periferiche
Logitech Proteus Spectrum G502; Corsair K70 rgb; Superlux HD681 EVO
Internet
TIM 100Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Ma scusa, hai già pagato 24 mesi...da contratto per quanti mesi si doveva pagare il modem? Mi sembra strano siano altri 4 anni, per un totale di 6...una vita praticamente
 

LucaBORIS

Utente Attivo
751
128
Hardware Utente
Ma scusa, hai già pagato 24 mesi...da contratto per quanti mesi si doveva pagare il modem? Mi sembra strano siano altri 4 anni, per un totale di 6...una vita praticamente
Si so pazzi, in negozio avevano detto 24mesi.
Post automaticamente unito:

Ora dicono altri 48 mesi devo pagare oltre i 24 già pagati.

Cioè ma sto modem quanto sta 10000 euro? ma stanno fuori.
Se non pago che succede?

Vogliono 4 mesi in chiusura in cui non usufruisco di nulla, 48 mesi di mode, 300 euro e più.
 

Vodo86

Nuovo Utente
65
32
Hardware Utente
CPU
Intel i5-9600k
Dissipatore
Xilence performance M504D
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XI Hero
Hard Disk
Samsung 970 pro 512 GB
RAM
Kingston Hyperx Fury 3200 C18 2x16GB
Scheda Video
ZOTAC RTX 2080 Ti Amp!
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Samsung C32JG52
Alimentatore
Corsair HX850x
Case
BeQuiet! Dark Base 700
Internet
Hyperlan circa 10 Mb/s
Sistema Operativo
Windows 10 home
Guarda sul contratto che hai in mano, se dice 24 mesi non c'è ragione per cui ti chedano di pagare per altri 4 ANNI!!!
In caso vai in negozio e chiedi chiarimenti li. Se non risolvi niente inizia ad incazzarti, e minacciali di presentare una denuncia all' AGCOM (agenzia garante delle comunicazioni).
Però comunque bisognerebbe sapere cosa dice il contratto che hai firmato!

Che farabutti...
 
  • Mi piace
Reactions: LucaBORIS

LucaBORIS

Utente Attivo
751
128
Hardware Utente
Guarda i miei genitori andarono in negozio, e fecero un contratto 24 mesi, modem da pagare in 24 mesi, offerta per sempre, gli dissero di dover pagare sui 65 68 euro euro ogni 2 mesi, offerta per sempre, internet+telefono solo per ricevere, quindi neanche una grande promozione.

Poi successivamentre andavano a pagare sui 60 euro dopo i 24 mesi perchè il modem veniva scontato, ora loro dicono che hanno un contratto diverso, secondo me lo hanno cambiato loro per la 10000 volta, infatti sto pagando 80 euro ogni 2 mesi in una promozione per sempre.
Cioè io devo pagare un modem per altri 48 mesi (4 anni) e ne ho già pagati 24 mesi (2 anni) assurdo!
Io adesso li richiamo e gli dico di recedere, ma poi vogliono pagamento di mesi fino ad agosto (quando se io recedo ora dovrei dargli solo maggio), e in più 150 euro di modem, totale 300 e più euro, quando io recedo per colpa loro.

Il contratto, lo devo cercare ma ce l'ho, in ogni caso i miei genitori avevano firmato per un contratto di 24 mesi se lo hanno cambiato vogliono per forza avere ragione loro, se non li pago che succede?
Post automaticamente unito:

https://www.repubblica.it/economia/2018/11/26/news/non_voglio_pagare_il_modem_dell_operatore_dopo_la_disdetta_che_fare_-212507081/

Qui dice che l'AGCOM in caso di cambiamenti contrattuali, invece di pagare il modem, da la possibilità di restituirlo cosa che voglio fare.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
7,286
2,012
Hardware Utente
per sempre ovvero dovrai pagare per sempre……. :suicidio: scherzi a parte, se nel frattempo (ovvero durante i 24 mesi di contratto) avete acconsentito ad un altra promozione, il contratto parte da capo….. assicurati che non lo abbiate fatto.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
751
128
Hardware Utente
No l'unica cosa, mi hanno aumentato per 4 5 volte di 3 euro, 3 volte fa però mi dissero adesso le metto una nuova tariffa, ci dispiace per l'incomprensione.

E secondo qui è partita la truffa ma, nessuno per telefono aveva detto cambia il contratto.
 

quizface

Utente Èlite
7,286
2,012
Hardware Utente
No l'unica cosa, mi hanno aumentato per 4 5 volte di 3 euro, 3 volte fa però mi dissero adesso le metto una nuova tariffa, ci dispiace per l'incomprensione.

E secondo qui è partita la truffa ma, nessuno per telefono aveva detto cambia il contratto.
Immagino che ti abbiano chiesto se per 3 euro in più volevi una connessione più veloce o qualcosa del genere… tu hai accettato e ...tac accalappiato
 

Skills07

Moderatore
Staff Forum
8,772
2,311
Hardware Utente
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470
Hard Disk
Samsung Evo 850 250gb,2tb toshiba, 500gb western digital, 160gb segate
RAM
16 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
Scheda Video
Sapphire RX 580 8gb ddr5
Monitor
Samsung Smart TV Full HD 50 Pollici/ Hp ES 24 IPS
Alimentatore
XFX 80 plus 750 watt
Case
Aerecool xpredator x3
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64
intanto sposto perchè si parla di fisso e non mobile come internet
 

Antinz

Utente Attivo
255
69
Hardware Utente
CPU
i5-4690k
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 3
Hard Disk
Samsung EVO 850 256 gb+ Cav blue 1tb
RAM
Vengeance LP 2x8gb
Scheda Video
Geforce 970 gigabyte G1
Monitor
Benq xl2411z, FHD 144Hz
Alimentatore
XFX XTR 650w gold
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
Periferiche
Logitech Proteus Spectrum G502; Corsair K70 rgb; Superlux HD681 EVO
Internet
TIM 100Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Per me resta una richiesta assurda dover pagare un prodotto in "comodato d'uso" che poi non verrà più effettivamente usato. In più c'è stato un' ennesima rimodulazione e quindi la persona si ritrova a cambiare solo per quel motivo, non perché "vuole".
Secondo me c'è possibilità di far valere i propri diritti alle autorità competenti (o con il provider stesso o rivolgendosi direttamente alla AGCOM)
 

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
7,725
4,221
Hardware Utente
CPU
286 :)
Hard Disk
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
Sistema Operativo
win 7 64bit
ciao, tu devi sfruttare il recesso per modifiche unilaterali del contratto, mandando una raccomandata o una mail via pec
specificando appunto che hai intenzione di recedere per le loro modifiche, e che restituirai il modem, senza costi aggiuntivi non dovuti.
(fai una ricerca con google, per la forma della disdetta)
in questo caso tu non devi pagare nulla (al massimo le spese d'invio del modem)

lo so che ci provano ad addebitare costi, se lo fanno fai ricorso al corecom lo vinci sicuro perchè sono già stati sanzionati per queste cose.

dai una lettura qui
https://www.repubblica.it/economia/2018/11/26/news/non_voglio_pagare_il_modem_dell_operatore_dopo_la_disdetta_che_fare_-212507081/

ci sarebbe da capire nel tuo contratto che c'è scritto, se il modem era in comodato d'uso o in vendita a rate.
in caso di vendita abbinata per legge le rate non possono superare i 24 mesi. ma se ne fregano altamente.
https://www.dday.it/redazione/26247/offerte-telefoniche-oltre-24-mesi-la-legge-dice-basta-gli-operatori-continuano-e-agcom-tace

poi decidi tu di intraprendere questa "guerra" o meno.
 
  • Mi piace
Reactions: LucaBORIS e Vodo86

Entra

oppure Accedi utilizzando