Cambiare o tenere Oppo Reno 2z...

Leghter

Nuovo Utente
59
5
CPU
i56600K
Dissipatore
Freezer Xtreme V2
Scheda Madre
Z-170 Sabertooth
RAM
G-Skill 16GB 3200Mhz RGB
GPU
Rx 590 8GB
OS
Windows
Salve ragazzi e grazie mille in anticipo.
Ho acquistato 5 giorni fa un Oppo Reno 2z a mediaworld, dato che mi sembrava un buon acquisto e su Amazon era più o meno allo stesso prezzo. Il problema è che guardando recensioni varie su internet vedo che su questo telefono c'è qualcosa da ridire per quanto riguarda il processore, un Helio P90.
Ho visto che le altre opzioni sarebbero un "Mi 9t" oppure un "Realme X2". Secondo voi, vale la pena fare il rimborso e cambiare telefono? Oppure è meglio se mi tengo questo? Ho visto che anche se Xiaomi ha un processore migliore, scarseggia un po' di più sull'ottimizzazione del software.
PS: la mia priorità e la prestazione generale del telefono, della fotocamera ne faccio un uso molto blando. Grazie mille ancora e scusate il romanzo.

Inviato da CPH1951 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Yottabyte.

Utente Attivo
329
63
CPU
AMD FX-8320
Dissipatore
Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Gigabyte GA-970-UD3P
HDD
WD 1TB + SSD 250GB
RAM
8GB
GPU
GTX 1650 Super
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Net
FTTH
OS
Windows 10, Zorin OS, MacOS
Ciao,
sta a te decidere, se ti trovi bene non vedo perché dovresti cambiare dispositivo.
Ho già provato la MIUI, che tutto sommato non è male, ma non ti saprei dire per quanto riguarda la ColorOS. Lo Snapdragon 730 è superiore al P90 ma dipende sempre da come utilizzi lo smartphone.

Magari provalo qualche settimana, poi decidi se cambiarlo o meno. Da quello che ho letto il Mi 9T dovrebbe essere un ottimo acquisto rapporto qualità/prezzo :)
 

Leghter

Nuovo Utente
59
5
CPU
i56600K
Dissipatore
Freezer Xtreme V2
Scheda Madre
Z-170 Sabertooth
RAM
G-Skill 16GB 3200Mhz RGB
GPU
Rx 590 8GB
OS
Windows
Grazie mille per avermi risposto. Il discorso è che ho due settimane complete per decidere se fare il reso o tenermi il telefono. Oramai lo sto usando da qualche giorno e devo dire che non ho riscontrato problemi. ll punto però è che non sono sicuro di aver fatto la scelta giusta. Non so se lo snapdragon 730 del 9t vale il reso di questo Oppo Reno 2z con Helio. Che comunque, tutto dipende anche dalle ottimizzazioni dei software. Ho questo dubbio da un po' e non riesco a mandarlo giù
Ciao,
sta a te decidere, se ti trovi bene non vedo perché dovresti cambiare dispositivo.
Ho già provato la MIUI, che tutto sommato non è male, ma non ti saprei dire per quanto riguarda la ColorOS. Lo Snapdragon 730 è superiore al P90 ma dipende sempre da come utilizzi lo smartphone.

Magari provalo qualche settimana, poi decidi se cambiarlo o meno. Da quello che ho letto il Mi 9T dovrebbe essere un ottimo acquisto rapporto qualità/prezzo :)

Inviato da CPH1951 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Yottabyte.

Utente Attivo
329
63
CPU
AMD FX-8320
Dissipatore
Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Gigabyte GA-970-UD3P
HDD
WD 1TB + SSD 250GB
RAM
8GB
GPU
GTX 1650 Super
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Net
FTTH
OS
Windows 10, Zorin OS, MacOS
Se dovessi spendere 300€ andrei sicuramente sul Mi 9T. Come ti ho già detto in precedenza non ti saprei dire nulla per quanto riguarda l'OS di Oppo, posso comunque confermarti che la MIUI non è per nulla male.
 

Leghter

Nuovo Utente
59
5
CPU
i56600K
Dissipatore
Freezer Xtreme V2
Scheda Madre
Z-170 Sabertooth
RAM
G-Skill 16GB 3200Mhz RGB
GPU
Rx 590 8GB
OS
Windows
Comunque, di solito lo stresso molto il telefono. Gioco il giusto, ma vago molto tra le applicazioni usando a volte anche il multitasking. Quello che non utilizzo molto è la fotocamera. Che sembra essere il punto focale di questo Oppo.
Ciao,
sta a te decidere, se ti trovi bene non vedo perché dovresti cambiare dispositivo.
Ho già provato la MIUI, che tutto sommato non è male, ma non ti saprei dire per quanto riguarda la ColorOS. Lo Snapdragon 730 è superiore al P90 ma dipende sempre da come utilizzi lo smartphone.

Magari provalo qualche settimana, poi decidi se cambiarlo o meno. Da quello che ho letto il Mi 9T dovrebbe essere un ottimo acquisto rapporto qualità/prezzo :)

Inviato da CPH1951 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!