Cambiare modem Linkem

Arrow >>--->

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti,
ho appena preso una vpn e vorrei installarla sul modem, in modo da usare direttamente la vpn con qualsiasi apparecchio che si colleghi al wifi. Ho visto che il router precedente che avevo, l asus rt-n12, ha la possibilità di farlo. Su quello di Linkem, invece, no. Come posso far funzionare l antenna di Linkem con il router asus? Ci possono essere problemi a far ciò? Grazie.
 

nekojunk

Nuovo Utente
82
24
CPU
AMD RYZEN 7 3700X
Dissipatore
Stock AMD RYZEN
Scheda Madre
GIGABYTE X570 AORUS ELITE
HDD
SAMSUNG EVO SSD M.2 1TB
RAM
G.SKILL TridentZ Neo 3600mhz 32gb (dual ch. 16+16)
GPU
ASUS GeForce Dual RTX 2080 OC 8GB
Monitor
4k HDR 60hz
PSU
CORSAIR RM1000i Mod. (1000W)
Case
COOLER MASTER HAF XB EVO
Periferiche
(VR) OCULUS RIFT S
OS
MICROSOFT Windows 10 Professional
Ciao, ho affrontato lo stesso problema qualche mese fà...
Ti posso dire che per le versioni precedenti dell'hardware che fornisce Linkem il modo di bypassare quella ciofeca di router esiste, è documentato in giro per il web, ma se hai fatto di recente il contratto, certamente avrai un'apparecchiatura molto ostile a riguardo....
Si tratta di problemi legati all'alimentazione dell'antenna esterna tramite ethernet, voltaggi corretti con cui impazzire, ecc...
Non ne vale la fatica.

Ti consiglio di fare come ho fatto io:

collega il tuo Asus al router Linkem con un cavo cat.6 più corto possibile (io l'ho trovato da 25cm) e spegni il wifi Linkem.
Credimi, la velocità è identica e cambia talmente poco in termini di Ping che, ripeto, non vale la fatica di altre soluzioni. Ricorda che comunque è una connessione che lascia il tempo che trova a prescindere se si tratta di giocare online, non è una linea telefonica e tantomeno una fibra!

Lo so, è forse scomodo avere 2 router, ma quello della linkem puoi ignorarlo completamente (se non per riavviare la connessione di tanto in tanto e controllare la qualità del segnale dei led..) e per quanto riguarda i consumi elettrici avresti comunque attaccato alla corrente un qualche altro dispositivo per alimentare l'antenna esterna...

Io ho risolto così, e non me ne pento!
 

Arrow >>--->

Nuovo Utente
14
0
Ti ringrazio per la risposta. Avevo visto da qualche parte, non ricordo più dove, in una discussione si parlava di un "alimentatore" da collegare tra ethernet dell antenna e l ingresso in router. Alimentatore collegato alla presa elettrica normale che di fatto alimentava l antenna...


trovato il nome, PoE injector.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili