DOMANDA Cambiare lingua S.O. a notebook tedesco

essegua

Utente Attivo
33
0
CPU
p4 3.0
Scheda Madre
Biostar p4vma-m
HDD
120
RAM
ddr 512
GPU
radeon 9550
Audio
integrata
Monitor
sharp aquos 26" led
PSU
300
Case
cdc
OS
windows xp / ubuntu
Ciao, vorrei acquistare il portatile ACER ASPIRE V3-571G da un venditore tedesco.
Vorrei sapere se posso reinstallare Windows 8 in italiano (con i dischi che dovrebbe avere in dotazione).
Grazie.
 
H

Heradan

Ospite
Ho letto in molte recensioni che è differente da Windows 7 perché Windows 7 solo con Ultimate potevi cambiare lingua dai pacchetti ufficiali Microsoft tramite gli aggiornamenti opzionali invece su Windows 8 si può fare in tutte e due le versioni esistenti
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

essegua

Utente Attivo
33
0
CPU
p4 3.0
Scheda Madre
Biostar p4vma-m
HDD
120
RAM
ddr 512
GPU
radeon 9550
Audio
integrata
Monitor
sharp aquos 26" led
PSU
300
Case
cdc
OS
windows xp / ubuntu
Quindi vado tranquillo con l'acquisto?
O avete altri consigli?
L'ho trovato a €720.
 

essegua

Utente Attivo
33
0
CPU
p4 3.0
Scheda Madre
Biostar p4vma-m
HDD
120
RAM
ddr 512
GPU
radeon 9550
Audio
integrata
Monitor
sharp aquos 26" led
PSU
300
Case
cdc
OS
windows xp / ubuntu
Dalle foto ha la tastiera identica alla mia (italiana).
Ma non sono standard?
 

neyumaro

Nuovo Utente
39
8
OS
Windows 7 Home, Windows 8 Professional, Mint 13 Cinnamon, Lubuntu 12.04
Attento alle foto, non sempre rispecchiano esattamente il prodotto...se c'è scritto che la lingua preinstallata è il tedesco, sta pur certo che ti ritroverai la tastiera tedesca come indicata nel thread postato da gronag ;) comunque puoi cambiare il layout virtuale della tastiera, però sarà un po' scomodo perché le lettere accentate e i simboli non corrisponderanno più al layout fisico della tastiera. Ad es. l'apostrofo, che nella tastiera italiana è a destra dello 0, se imposti in Windows il layout italiano sarà sempre a destra dello 0 (la cui posizione è comune alle tastiere di ogni lingua), però guardando la tua tastiera "fisicamente tedesca" dovrai premere la ß al posto del tasto che normalmente dovresti utilizzare se mantentessi impostato il layout tedesco in Windows, ossia quello a sinistra di Invio e sopra lo Shift (che nella tastiera "fisicamente italiana" corrisponde alla ù). Vedi te quanto ciò ti può dare fastidio o meno.

Per quanto riguarda la lingua del S.O., puoi cambiarla in qualsiasi versione di Windows 8: Using the language you want - Building Windows 8 - Site Home - MSDN Blogs
 
U

Utente 16812

Ospite
Attento alle foto, non sempre rispecchiano esattamente il prodotto...se c'è scritto che la lingua preinstallata è il tedesco, sta pur certo che ti ritroverai la tastiera tedesca come indicata nel thread postato da gronag ;) comunque puoi cambiare il layout virtuale della tastiera, però sarà un po' scomodo perché le lettere accentate e i simboli non corrisponderanno più al layout fisico della tastiera. Ad es. l'apostrofo, che nella tastiera italiana è a destra dello 0, se imposti in Windows il layout italiano sarà sempre a destra dello 0 (la cui posizione è comune alle tastiere di ogni lingua), però guardando la tua tastiera "fisicamente tedesca" dovrai premere la ß al posto del tasto che normalmente dovresti utilizzare se mantentessi impostato il layout tedesco in Windows, ossia quello a sinistra di Invio e sopra lo Shift (che nella tastiera "fisicamente italiana" corrisponde alla ù). Vedi te quanto ciò ti può dare fastidio o meno.

Per quanto riguarda la lingua del S.O., puoi cambiarla in qualsiasi versione di Windows 8: Using the language you want - Building Windows 8 - Site Home - MSDN Blogs

Esatto, neyumaro :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili