DOMANDA Cambiare linea e modem?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alessiad

Utente Attivo
110
9
Ho una linea infostrada da 7 mega in download e 0,5 in upload ed un modem netgear DG834G(credo sia vecchiotto).
La velocità in download dell'attuale linea mi basta, e in realtà con infostrada non mi trovo nemmeno malissimo, però avrei bisogno di almeno 1 mb di upload.
Inoltre volevo sottolineare che il modem, nelle voci "internet" e "wireless" lampeggia sempre, il ché credo non sia positivo.
In ultimo chiedo se sia dovuto al modem il non funzionamento di Sopcast, che è un programma che dovrei usare abbastanza ma non mi funziona(non mi carica il video).

Le due domande che pongo sono:
- Quale offerta(internet e telefono) sui 35 euro al mese mi conviene per l'uso che faccio di internet?
- Devo cambiare modem?



P.s.: Attuale connessione: Immagine.png


Immagine.png
 
Ultima modifica:

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ho una linea infostrada da 7 mega in download e 0,5 in upload ed un modem netgear DG834G(credo sia vecchiotto).
La velocità in download dell'attuale linea mi basta, e in realtà con infostrada non mi trovo nemmeno malissimo, però avrei bisogno di almeno 1 mb di upload.
Inoltre volevo sottolineare che il modem, nelle voci "internet" e "wireless" lampeggia sempre, il ché credo non sia positivo.
In ultimo chiedo se sia dovuto al modem il non funzionamento di Sopcast, che è un programma che dovrei usare abbastanza ma non mi funziona(non mi carica il video).

Le due domande che pongo sono:
- Quale offerta(internet e telefono) sui 35 euro al mese mi conviene per l'uso che faccio di internet?
- Devo cambiare modem?



P.s.: Attuale connessione: Visualizza allegato 103062


Visualizza allegato 103062

hai provato a chiedere a infostrada l'ADSL vera a 20mb? dovrebbe esssere gratis
cmq per scegliere il provider per prima cosa devi vedere quali operatori ti comprono in ULL
FASTWEB AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb
ALTRI https://sites.google.com/site/faqadsl/quale-adsl-scegliere/sono-in-ull

per il modem dipende, potresti anche tenerlo cmq sono importanti i tuoi valori di linea (SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola
 

alessiad

Utente Attivo
110
9
hai provato a chiedere a infostrada l'ADSL vera a 20mb? dovrebbe esssere gratis
cmq per scegliere il provider per prima cosa devi vedere quali operatori ti comprono in ULL
FASTWEB AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb
ALTRI https://sites.google.com/site/faqadsl/quale-adsl-scegliere/sono-in-ull

per il modem dipende, potresti anche tenerlo cmq sono importanti i tuoi valori di linea (SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola

"hai provato a chiedere a infostrada l'ADSL vera a 20mb? dovrebbe esssere gratis" per gratis cosa intendi?
su quei siti mi da alcuni errori quando li faccio, però dovrei avere la possibilità fino a 20 mb visto che abito a Rimini, che non è una cittadina sperduta..
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
"hai provato a chiedere a infostrada l'ADSL vera a 20mb? dovrebbe esssere gratis" per gratis cosa intendi?
su quei siti mi da alcuni errori quando li faccio, però dovrei avere la possibilità fino a 20 mb visto che abito a Rimini, che non è una cittadina sperduta..

intendo senza costi aggiuntivi, prova a chiamare e vedi se te la attivano
 

alessiad

Utente Attivo
110
9
riprendo la discussione, oggi sono passati i 10 giorni, ma non è cambiato niente. Penso di poterli raggiungere i 20 mega, ho fatto anche i test di rito e per tutti la linea era idonea al passaggio a 20. Come devo comportarmi?
 
Ultima modifica:

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
riprendo la discussione, oggi sono passati i 10 giorni, ma non è cambiato niente. Penso di poterli raggiungere i 20 mega, ho fatto anche i test di rito e per tutti ero idoneo al passaggio a 20. Come devo comportarmi?

posta i tuoi valori di linea (SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola, così vediamo se puoi avere di meglio
 

alessiad

Utente Attivo
110
9
posta i tuoi valori di linea (SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola, così vediamo se puoi avere di meglio

Immagine.png
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
anche a me i valori sembrano alti, però guardavo ieri altri post sull' adsl vera e vedevo che a gente con valori simili ai miei gliel'hanno attivata, magari sui 14-15.

non conta solo l'attenuazione, hai poco margine di rumore in download quindi la tua linea è quasi al massimo delle sue potenzialità attuali. hai collegato il modem alla prima presa dell impianto? utilizzi prolunghe per collegare il modem?
 

alessiad

Utente Attivo
110
9
non conta solo l'attenuazione, hai poco margine di rumore in download quindi la tua linea è quasi al massimo delle sue potenzialità attuali. hai collegato il modem alla prima presa dell impianto? utilizzi prolunghe per collegare il modem?

potrei fare alcune prove, se stacco il modem durante la fase di test succede qualcosa?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!