Cambiare LED a CM Storm Sirus Headset

TheDeer

Utente Attivo
318
64
CPU
Intel Core Potato P5
Scheda Madre
Asus Potato Extreme IV
HDD
Western Digital Potato 1FB
RAM
10 ****bytes DDR3
Monitor
X55 Dell U3011
Case
Potatoes Case
OS
Potato 2000
Ciao a tutti! Arrivo con una domanda abbastanza strana relativa ad un mezzo modding del mio Headset CM Storm Sirus. Principalmente devo cambiare i tre led presenti: uno sul lato sinistro, uno sul lato destro ed uno sul microfono. Il colore attualmente è rosso, ma voglio avere il blu :rolleyes:.

A smontare ed inserire un led sono capace pure io, ma come posso collegarlo in modo che si accenda quando la cuffia è alimentata? Ho smontato la cuffia e queste sono le foto:

CIMG5030.jpg CIMG5031.jpg
Le ho fatte di fretta, se è necessario ne pubblicherò altre più dettagliate :D

Grazie mille in anticipo :)
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,451
11,281
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti! Arrivo con una domanda abbastanza strana relativa ad un mezzo modding del mio Headset CM Storm Sirus. Principalmente devo cambiare i tre led presenti: uno sul lato sinistro, uno sul lato destro ed uno sul microfono. Il colore attualmente è rosso, ma voglio avere il blu :rolleyes:.

A smontare ed inserire un led sono capace pure io, ma come posso collegarlo in modo che si accenda quando la cuffia è alimentata? Ho smontato la cuffia e queste sono le foto:

Visualizza allegato 44795 Visualizza allegato 44796
Le ho fatte di fretta, se è necessario ne pubblicherò altre più dettagliate :D

Grazie mille in anticipo :)
I led presenti sullo stampato della cuffia, sono di tipo SMD (montaggio diretto sulla superficie) un pò complicato da dissaldare ed eliminare, ma non impossibile, ma se non sei pratico lascia perdere.
Prima di iniziare il lavoro, dovresti prima procurarti i led blu che vuoi inserire, ma trovarli dello stesso tipo di quelli rossi che hai, è impresa non semplice e ti posso garantire che ti costerebbe.
L'alternativa è quella di inserire i normali led rotondi da 5mm ma poi devi essere sicuro che ti si chiuda correttamente la cuffia.
Per cui recupera i led prima poi vediamo di sistemarli se ci stanno dentro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!