Cambiare la m/b senza formattare... si potrebbe?

nostroscontento

Utente Attivo
54
0
So bene che cambiare la scheda madre senza riformattare è una via-crucis a sperare che vengano messe le toppe, automaticamente... però... però voglio accademicamente porre la questione anche perchè il cambio forse non dovrebbe essere troppo traumatico..
S.O WinXp sp2 P4 3,2 Prescott socket 478
m/b rotta la Asus P4P800-e Deluxe (ampio post già esistente)
Purtroppo nella configurazione precedente presenti tre schede PCI di cui due "pesanti", una di acquisizione video della Pinnacle e l'altra la satellitare skystar2 e ovviamente il solito modem 56K.
La m/b che vorrei mettere con la stessa CPU è la Biostar P4TSE socket 478 ovviamente che ha però in comune lo stesso chipset (l'865).
So bene che appena xp ricomincerà a girare dovrà fare i salti mortali per tornare alla funzionalità precedente e spesso win si "impacchetta" e farà dannare in seguito per cui il formattone diventa l'unica medicina.. Lo so! Ma quale possibilità, in effetti avrei, di far riconoscere al meglio la nuova scheda e di tornare alla funzionalità precedente senza formattare... vista la simiglianza ?(bios diversi però ...). Lo domando perchè è un problemaccio per me ritrovare e rimettere la miriade di utility e programmi che ho sul disco...
 
T

Toby

Ospite
E' un'impresa, ma tentare non costa nulla....

Fermo per fermo.............

Se poi non "frulla", fai quello che in ogni caso sarebbe la soluzione migliore... ;)

Format C:
 
T

Toby

Ospite
flax89 ha detto:
una asus con un altra asus nn mi ricordo il modello:nunu::nunu:


Mi sembra "abbastanza" differente da un'Asus a una Biostar....:oogle: :oogle:

Quindi non hai "testato" personalmente, quello che chiede l'utente...
Purtroppo per lui...... :(
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Avvia in modalità provvisoria e disinstalla i driver.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili