cambiare hd su portatile senza perdere dati

Lele_87__

Utente Attivo
117
0
Ho un portatile DELL,un 640m, tutto perfetto tranne l'hd da 5400rpm che vorrei sostituirlo con uno da 7200rpm.

1)Lo posso sostituire copiando esattamente l'hd da 5400? proprio una copia identica con tutti i files, partizioni, windows...come faccio?

2)in generale secondo voi il rumore prodotto dall'hd da 7200rpm sarà maggiore rispetto a quello da 5400?

grazie 1000 a tutti, ciao!
 
T

Toby

Ospite
Crea un'immagine del tuo Hd...
Drive Image per esempio è un sw che ti permette di farlo... ;)

Per quanto riguarda il rumore, anche se è vero che i piatti girano più velocemente, il "nuovo" hd, e costruito con hardware nuovi, quindi il "rumore", non sarà esageratamente più forte.. :)
 

Lele_87__

Utente Attivo
117
0
ok grazie...quindi uso quel programma...e mi copio tutto l'hd....su dvd? e poi quando inserisco l'altro hd come faccio a ricopiare il tutto?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Il DVD di un' immagine deve essere autoavviante ed automaticamente al BOOT partirà il ripristino del contenuto del vecchio HD.
Un Buon programma di Backup è in grado di creare il DVD opportuno.
 

Lele_87__

Utente Attivo
117
0
mmm...un programma tipo Drive Image quindi mi crea un DVD che parte all'avvio del pc...cos'è parte un programmino che copia tutto quello che ho sul DVD? quindi se ho un hd da 100gb...mi servono una ventina di DVD giusto?

il nuovo HD lo devo prima formattare in qualche modo o quando inserisco il DVD mi copia già anche i vari filesystem....ntfs...fa tutto lui?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili