cambiare dissipatore del chipset

• Autore discussione Autore discussione timo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

timo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve sono nuovo nel forum arei bisogno di qualche consiglio per ridurre la temperatura della mia mobo perchè ultimamente ho aggiunto un' altra scheda video e sembrava un forno... Pensavo di passare a dissipatori della thermalright ma sono aperto a qualsiasi suggerimento inoltre volevo sapere se mi consigliate pad termici o paste per il montaggio...
LP%20UT%20P35-T2R.jpg

Sostituire il dissipatore nel tuo caso mi sembra un'operazione alquanto complicata... DFI ha usato una soluzione proprietaria con tanto di heatpipe e radiatore collocato nel backpanel; rimuovere questo dissipatore significherebbe dover riprogettare, in un certo senso, il sistema di dissipazione. Piuttosto che rimuovere questo dissipatore potresti potenziare la ventilazione del case, oppure cambiare proprio il case prendone uno più ampio e predisposto all'installazione di molte ventole.

Innanzi tutto grazie della risposta, si all' inizio ci ho pensato il mio case ha 3 ventole da 120mm e due da 140 1200 rpm ttake con rehobus ma anche al massimo la temperatura sotto sforzo è altina...60 gradi oltretutto il sistema dfi non lo posso usare dovrei montare un dissipatore aggiuntivo che però purtroppo non trovo piu...è per questo che ho deciso di cambiare...

No 60 gradi il chipset la cpu va sui 55 ho un dissi della deepcool non è il massimo vorrei cambiare pure quello...:help:

beh in effetti pure io ho pensato così ma mettendo la mano sul dissipatore in effetti è caldo... per cui magari il divario puo essere di un paio di gradi ma comunque la temperatura resta alta (preciso che se non adotto la configurazione con due schede si abbassa di circa 12 gradi)...:help:

se vuoi cambiare il dissipatore del chipset basta che prendi anche i dissipatori passivi per i mosfet ;-) ti consiglio gli enzotech in rame!li avevo montati io quando liquidai la dfi ;-) andava bene e costavano 9€ l uno...quindi 18€ totali!

Salve sono dinuovo io ancora non sono riuscito a cambiare dissipatori di chip e mosfet incredibilmente non riesco a trovare i dissi per mosfet della thermalright o enzotech:doh: se qualcuno ha un' idea:help::inchino:per ora viaggio con una asrock 939 talmente vecchia che era di mio nonno :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro