cambiare dissipatore cpu

Pubblicità

bikers

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti, scusate la mia ignoranza ma avevo bisigno della vostra consulenza.
Ho un pc vecchiotto con processore intel pentium 4 3.0Ghz preschott montato su una mobo asus p4s800d.
Siccome la ventola della cpu è alquanto rumorosa volevo sostituirla, ma in materia non so molto!!
La mia paura è di comperarne una che non è compatibile oppure una sottodimensionata e rischio di surriscaldare la cpu.
Mi potete aiutare? Grazie

Ciao, devi acquistare un dissipatore che sia compatibile con il socket 478 ("l'aggancio" per la CPU che ha la tua scheda madre)

Ti ringrazio molto! Per via della sostituzione è complessa, richiede qualche attacco particolare per l'alimentazione?

Ti ringrazio molto! Per via della sostituzione è complessa, richiede qualche attacco particolare per l'alimentazione?
No assolutamente, basta seguire le istruzioni fornite con il dissipatore, è semplice ;)
Ricordati di mettere un velo sottilissimo di pasta termocunduttiva tra processore e dissipatore (ne basta pochissima, un chicco di riso tirata per bene con una carta di credito)

cosa pensate del Scythe BIG Shuriken SCBSK-1000 è buono? e incece Scythe KATANA 3 SCKTN-3000 visto che costa meno c'è tanta differenza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro