DOMANDA Cambiare dissipatore al portatile

Macellaio72

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
Ho smembrato il mio portatile Sony vaio perché scaldava più del forno di casa, ho rifatto la scocca ed aggiunto delle ventole creando un flusso di aria migliore, ho risolto il problema del surriscaldamento ma ora vorrei sostituire il dissipatore originale con uno per la CPU ed uno per la GPU ma in commercio non ho trovato attacchi compatibili, qualcuno mi può aiutare a trovare un dissipatore alternativo ? Grazie !
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Ciao a tutti,
Ho smembrato il mio portatile Sony vaio perché scaldava più del forno di casa, ho rifatto la scocca ed aggiunto delle ventole creando un flusso di aria migliore, ho risolto il problema del surriscaldamento ma ora vorrei sostituire il dissipatore originale con uno per la CPU ed uno per la GPU ma in commercio non ho trovato attacchi compatibili, qualcuno mi può aiutare a trovare un dissipatore alternativo ? Grazie !
Senza sapere il modello di laptop? sarà difficile aiutarti!
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti,
Ho smembrato il mio portatile Sony vaio perché scaldava più del forno di casa, ho rifatto la scocca ed aggiunto delle ventole creando un flusso di aria migliore, ho risolto il problema del surriscaldamento ma ora vorrei sostituire il dissipatore originale con uno per la CPU ed uno per la GPU ma in commercio non ho trovato attacchi compatibili, qualcuno mi può aiutare a trovare un dissipatore alternativo ? Grazie !
Che intendi con rifatto la scocca? Cambiare dissipatore la vedo dura. Migliorare la dissipazione con pad di rame lo vedo più fattibile
Questo aggiornamento BIOS se non risulta già effettuato migliora la gestione termica:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili