DOMANDA Cambiare dissipatore al portatile

Macellaio72

Nuovo Utente
Ciao a tutti,
Ho smembrato il mio portatile Sony vaio perché scaldava più del forno di casa, ho rifatto la scocca ed aggiunto delle ventole creando un flusso di aria migliore, ho risolto il problema del surriscaldamento ma ora vorrei sostituire il dissipatore originale con uno per la CPU ed uno per la GPU ma in commercio non ho trovato attacchi compatibili, qualcuno mi può aiutare a trovare un dissipatore alternativo ? Grazie !

quizface

Utente Èlite
7,744
2,200
Hardware Utente
Ciao a tutti,
Ho smembrato il mio portatile Sony vaio perché scaldava più del forno di casa, ho rifatto la scocca ed aggiunto delle ventole creando un flusso di aria migliore, ho risolto il problema del surriscaldamento ma ora vorrei sostituire il dissipatore originale con uno per la CPU ed uno per la GPU ma in commercio non ho trovato attacchi compatibili, qualcuno mi può aiutare a trovare un dissipatore alternativo ? Grazie !
Senza sapere il modello di laptop? sarà difficile aiutarti!

• Mi piace
Reactions: Cibachrome

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
16,122
4,525
Hardware Utente
Ciao a tutti,
Che intendi con rifatto la scocca? Cambiare dissipatore la vedo dura. Migliorare la dissipazione con pad di rame lo vedo più fattibile
Questo aggiornamento BIOS se non risulta già effettuato migliora la gestione termica:

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando