RISOLTO Cambiare directory salvataggi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nazgul95

Nuovo Utente
10
0
CPU
AMD RYZEN 5 5600x 6-Core 3.70 GHz
Dissipatore
Artic Freezer 7 Pro
Scheda Madre
Gigabyte B550M DS3H
HDD
Samsung SSD 970 EVO 250GB | Seagate HDD 1T
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 2x8GB 3600MHz
GPU
Gigabyte GTX 3060 Ti
PSU
NZXT C850 GOLD
Case
NZXT H710i
OS
Windows 10 Home
Ciao a tutti!
Nemmeno due minuti fa mi son presentato ed adesso son già qui a scocciarvi con qualche domanda!

Innanzitutto, spero di aver postato nella sezione corretta, altrimenti... D:

Come da titolo, la mia domanda è molto semplice: c'è possibilità di settare una directory per i salvataggi dei giochi, o devono scegliere loro e basta?
In soldoni, sul pc ho montato un SSD da 250GB ed un HDD da 1T; sul primo si trova il sistema operativo ed alcuni programmi che uso di solito (photoshop, chrome, ecc.), e volevo tenerlo proprio per i software del genere e basta.
L'HDD al contrario la utilizzo per giochi ecc. Il problema è che i salvataggi automatici di alcuni giochi (eg. Satisfactory di Epic Games) finiscono sul SSD ed io non riesco a capirne il motivo... Adesso vi ho fatto l'esempio di Satisfactory, ma sarebbe utile capire come modificare le directory di salvataggio dei giochi per poterle settare sull'HDD.

Grazie a tutti! ♥
 
U

Utente 370889

Ospite
quando installi un gioco non devi schiacciare ok su tutto, perché su una di quelle finestrelle ti chiede anche la directory nel quale vuoi installare il gioco
 

Nazgul95

Nuovo Utente
10
0
CPU
AMD RYZEN 5 5600x 6-Core 3.70 GHz
Dissipatore
Artic Freezer 7 Pro
Scheda Madre
Gigabyte B550M DS3H
HDD
Samsung SSD 970 EVO 250GB | Seagate HDD 1T
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 2x8GB 3600MHz
GPU
Gigabyte GTX 3060 Ti
PSU
NZXT C850 GOLD
Case
NZXT H710i
OS
Windows 10 Home
quando installi un gioco non devi schiacciare ok su tutto, perché su una di quelle finestrelle ti chiede anche la directory nel quale vuoi installare il gioco

Si, l'installazione personalizzata so farla... È la scelta della directory dei SALVATAGGI che devo capire come fare... Come impostare una cartella da me scelta... Non me lo fa fare né steam né epic games, e mi pare un po' una gran stupidata
Post unito automaticamente:

PROBLEMA RISOLTO!

Cercando un po' su internet son riuscito a trovare un metodo che par andar bene, almeno al momento: il link simbolico.
Lo dico, giusto perché magari qualcuno potrebbe averne bisogno!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili