cambiare cpu

Pubblicità

piombino70

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
ho un desktop hp sr 1629 it con pentium 4 (516) 2,93 ghz sockett 775 lga e scheda madre MS-GYPSUM credo 7174,con due slot ddr2.
Chiedevo quale processore era possibile istallare per migliorare le prestazioni.io ho visto questi modelli P4(630-640-650),oppure se la scheda madre sopportava i pentium (D) oppure i Pentium (core 2).GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI DARANNO DELUCIDAZIONI.se manca qualche dato sarò ben lieto di fornirli.:help:
in allegato il link supporto HP per vedere meglio i dati del pc
HP Support document - HP Support Center

Ultima modifica:
è una macchina abbastanza obsoleta per cui non penso valga assolutamente la pena investirci dei soldi sopra.

Tieni conto che con 90 euro puoi comodamente acquistare cpu scheda madre e ram nuovi che siano ben superiori in performance in qualsiasi tipo di ambito

ho un desktop hp sr 1629 it con pentium 4 (516) 2,93 ghz sockett 775 lga e scheda madre MS-GYPSUM credo 7174,con due slot ddr2.
Chiedevo quale processore era possibile istallare per migliorare le prestazioni.io ho visto questi modelli P4(630-640-650),oppure se la scheda madre sopportava i pentium (D) oppure i Pentium (core 2).GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI DARANNO DELUCIDAZIONI.se manca qualche dato sarò ben lieto di fornirli.:help:
in allegato il link supporto HP per vedere meglio i dati del pc
HP Support document - HP Support Center
Ti conviene aggiornare da zero il pc, fartene uno nuovo.

dipende sempre per cosa ci devi fare,comunque da quello che ho visto puoi montare solo 2gb di ram massimo è un front side bus di 533mhz, quindi lascia stare! nemmeno un core2 quad ne gioverebbe.

Come hanno già detto gli altri, credo proprio ti convenga cambiare il pc, non vale la pena spenderci soldi, comunque il socket 775 supporta questi processori:
Intel Pentium 4 (2.66 GHz - 3.8 GHz)
Intel Celeron D (2.53 GHz - 3.06 GHz)
Intel Pentium 4 Extreme Edition (3.2 GHz, 3.4 GHz - 3.73 GHz)
Intel Pentium D (2.8 GHz - 3.2 GHz)
Intel Core 2 Duo (1.86 GHz - 3.33 GHz)
Intel Core 2 Quad (2.33 GHz - 3 GHz)
Intel Core 2 Extreme (2.66 GHz - 3.20 GHz)
Il Core 2 Extreme è il migliore tra questi.
Tuttavia nel manuale della scheda madre (http://www.ctechinfo.net/documentation/manuals/gypsum_manual.pdf) è scritto che sono supportati i Pentium 4 e i Celeron D solamente, senza menzionare gli altri, forse perchè al tempo dell'uscita della scheda madre non erano ancora arrivati sul mercato. Detto questo, mi sento di affermare che tutti i processori della lista dovrebbero essere compatibili, ribadisco comunque il fatto che non vale assolutamente la pena spendere soldi per fare questo upgrade.

Ultima modifica:
ok.grazie a tutti,in particolare a chi è intervenuto.seguirò il vostro consiglio e cercherò di cambiare il pc in breve tempo.

Come hanno già detto gli altri, credo proprio ti convenga cambiare il pc, non vale la pena spenderci soldi, comunque il socket 775 supporta questi processori:
Intel Pentium 4 (2.66 GHz - 3.8 GHz)
Intel Celeron D (2.53 GHz - 3.06 GHz)
Intel Pentium 4 Extreme Edition (3.2 GHz, 3.4 GHz - 3.73 GHz)
Intel Pentium D (2.8 GHz - 3.2 GHz)
Intel Core 2 Duo (1.86 GHz - 3.33 GHz)
Intel Core 2 Quad (2.33 GHz - 3 GHz)
Intel Core 2 Extreme (2.66 GHz - 3.20 GHz)
Il Core 2 Extreme è il migliore tra questi.
Tuttavia nel manuale della scheda madre (http://www.ctechinfo.net/documentation/manuals/gypsum_manual.pdf) è scritto che sono supportati i Pentium 4 e i Celeron D solamente, senza menzionare gli altri, forse perchè al tempo dell'uscita della scheda madre non erano ancora arrivati sul mercato. Detto questo, mi sento di affermare che tutti i processori della lista dovrebbero essere compatibili, ribadisco comunque il fatto che non vale assolutamente la pena spendere soldi per fare questo upgrade.

invece no...solo quelli citati sul manuale della scheda madre...

invece no...solo quelli citati sul manuale della scheda madre...

Ok, grazie per la correzione, pensavo di si visto che il socket è il medesimo, ma a quanto pare non è così, mi scuso per l'errore.
Posso chiedere come mai mr.frizz? :grat:

Ultima modifica:
il socket da solo non vuol dire niente
è il chipset che interessa...
quella scheda monta chipset 910gl che non sapeva manco che sarebbero mai esistiti processori dual core :asd:

il socket da solo non vuol dire niente
è il chipset che interessa...
quella scheda monta chipset 910gl che non sapeva manco che sarebbero mai esistiti processori dual core :asd:
Perfetto, ti ringrazio per la risposta, mi hai insegnato una cosa che non sapevo :)

è uguale
sempre di quella generazione si tratta
sono i primi chipset con lga 775 e pciexpress e ddr2...
infatti montano solo le prime versioni...praticamente non puoi metterci niente che ti faccia notare la differenza

ok.grazie.QUINDI TIRANDO LE SOMME SI POTREBBE CAMBIARE LA CPU CON UN MODELLO USCITO QUALCHE MESE DOPO ,RISPETTO A QUELLA ORIGINALE,SPENDENDO POCHI SOLDI, MA NON SI AVREBBERO MIGLIORAMENTI SIGNIFICATIVI,QUINDI è INUTILE SPENDERE ANCHE 10 EURO PER UN PENTIUM D.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro