DOMANDA cambiare componenti ad un preassemblato ???

Pubblicità

giokondo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
:grat: salve, inizierei subito col dire che "ok so che si è già contro i preassemblati" (avete ragione).
Mi ritrovo con un pc acquistato nel 2010.. un preassemblato appunto dell'acer aspire M7721.
l'uso che generalmente ne faccio è per spulciare siti, lettura documenti e ogni tanto mi diletto a giochicchiare,ultimamente un po meno del solito a causa della vga gt230 che comincia a farmi capire l'errore iniziale(la scelta del preassemblato). Ad ogni modo, vorrei cercare di cambiarla e capire se è possibile il passaggio ad una di fascia più alta anche usata senza dover rivoluzionare molto le cose.
le componenti di cui dispone questa macchina sono :

processore i7 920 @2.67ghz
ram dd3 8gb(2 dei quali non li legge + :look:)--> 6gb
vga nvidia gt230 1.5gb
alimentatore fsp450-60ep500w 80 plus(dicono)
harddisk 1 tb seagate ST1000DX001-1CM162
scheda madre fx58m acer!

cosa mi consigliate di fare? cosa dovrei cambiare per una vga di fascia più alta?(gtx 570 per es.):retard:

:grat: salve, inizierei subito col dire che "ok so che si è già contro i preassemblati" (avete ragione).
Mi ritrovo con un pc acquistato nel 2010.. un preassemblato appunto dell'acer aspire M7721.
l'uso che generalmente ne faccio è per spulciare siti, lettura documenti e ogni tanto mi diletto a giochicchiare,ultimamente un po meno del solito a causa della vga gt230 che comincia a farmi capire l'errore iniziale(la scelta del preassemblato). Ad ogni modo, vorrei cercare di cambiarla e capire se è possibile il passaggio ad una di fascia più alta anche usata senza dover rivoluzionare molto le cose.

vga nvidia gt230 1.5gb
scheda madre fx58m acer!

cosa mi consigliate di fare? cosa dovrei cambiare per una vga di fascia più alta?(gtx 570 per es.):retard:

dipende dalla vga comunque l'alimentatore e il primo

vga nvidia gt230 1.5gb
scheda madre fx58m acer!

come detto alimentatore in primis..io peò se puoi vendi i pezzi e fattene uno nuovo come si deve..saresti comunque limitato abbastanza dal tuo procio anche se gli fai oc e quidni non puoi mettere schede grafiche molto potenti e recenti

dipende dalla vga comunque l'alimentatore e il primo
Quindi per una gtx 570? che tipo di ali dovrei prendere? inoltre questo tipo di scheda richiede un alimentazione con 8+6 pin, ciò significa che devo prendere un alimentatore che mi farebbe collegare 14 pin in tutto???(sulla vga naturalmente)

Quindi per una gtx 570? che tipo di ali dovrei prendere? inoltre questo tipo di scheda richiede un alimentazione con 8+6 pin, ciò significa che devo prendere un alimentatore che mi farebbe collegare 14 pin in tutto???(sulla vga naturalmente)

ricorda che non tutte le vga richiedono 8+6 altre solo 6+6

quindi in sostanza potrei prendere un ali con i dovuti pin e la vga in questione e il gioco è fatto? o dovrei rivedere altre componenti per bilanciare meglio il tutto?

quindi in sostanza potrei prendere un ali con i dovuti pin e la vga in questione e il gioco è fatto? o dovrei rivedere altre componenti per bilanciare meglio il tutto?

fossi in te dal pc che hai salverei solo masterizzatore e hd forse anche le ram anche se le camberei,quindi cambierei cpu,mobo,ram,case,ali e vga,se hai un budget posso almeno dirti se ti conviene cambiare i pezzi che ti ho detto o no

come mai dovrei cambiare anche cpu? sull'ali e sulla vga ero già preparato:cav:, ma il cpu non vorrei toccarlo.. mi sembra discreto.. cmq non vorrei spendere + di 200€(ecco perchè ero disposto a prendere anche pezzi usati ma non troppo)

come mai dovrei cambiare anche cpu? sull'ali e sulla vga ero già preparato:cav:, ma il cpu non vorrei toccarlo.. mi sembra discreto.. cmq non vorrei spendere + di 200€(ecco perchè ero disposto a prendere anche pezzi usati ma non troppo)

il cambio e per non essere cpu limited e non poter sfruttare ed avere colli di bottiglia con una cpu prestante,il budget di 200€ va bene per vga ed ali quindi una gtx 750 + xfx 550w

meglio sempre nvidia o passare ad ati con una radeon r9 270 2gb? (trovata allo stesso prezzo di una gtx750)[h=1][/h]

Non credo che l'i7 920 sia poi cosi scarsone come lo dipingete... Secondo me una gtx 750 ti o una r9 270x le regge senza problemi.

Non credo che l'i7 920 sia poi cosi scarsone come lo dipingete... Secondo me una gtx 750 ti o una r9 270x le regge senza problemi.

mettere la r9 ed avere poi colli di bottiglia e non sfruttarla al 80% secondo me no poi se lui lo mette e dopo vuole cambiare anche il resto ok

Pubblicità
Pubblicità
Indietro