andrea_petrucci_1975
Utente Attivo
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 36
ieri, dopo quasi 7 anni di onorato servizio (maggio 2009) l'alimentatore del mio PC mi ha abbandonato (sinceramente non so se fosse o meno un buon alimentatore).
l'alimentatore era collegato ad un UPS APC che avevo spento in quanto assente da casa per una settimana. Ho riacceso l'UPS e l'alimentatore ha emesso una forte scintilla con conseguente scoppio (mi ha molto ricordato lo stesso effetto che si ottiene cortocircuitando i cavi della 220v).
quando ho aperto l'alimentatore ho trovato tracce di materiale plastico sciolto alla base del condensatore più grande presente nella PSU.
l'alimentatore era un EZCOOL 750W NEW REV.6x12V Ver 2.92 24p 4/8 5xSata - 2x2Pci-e 6/8p - 14cm Fan silent Blue Led 80+ Energy-Efficient (questa era la descrizione presente sul sito dal quale lo comprai: Tecnocomputer) a suo tempo pagato 95,76€
Il mio PC è vecchio e lo dovrei cambiare, ma nel frattempo non posso permettermi di rimanere senza PC nell'attesa di sceglierne uno nuovo
Mi consigliate un buon alimentatore per il mio PC?
CPU: Core 2 Duo E8400 (3.0 Ghz)
DISSIPATORE: NOCTUA NH-U12P
SCHEDA MADRE: Asus P5Q Pro Intel P45
MEMORIA: 2x2Gb DDR2 1066 PC8500
SCHEDA VIDEO: Radeon HD 4870 512Mb
3 Hard Disk meccanini
1 masterizzatore DVD
dite che basta anche qualcosa di meno di un 750W?
a suo tempo (2009) secondo voi il mio era un buon alimentatore?
- - - Updated - - -
sul sito da voi consigliato https://forum-en.msi.com/faq/article/power-requirements-for-graphics-cards la mia scheda video (che dovrebbe essere il componente più avido di energia) riporta questi dati:
Radeon 4870 - 32A and a 500W PSU minimum
l'alimentatore era collegato ad un UPS APC che avevo spento in quanto assente da casa per una settimana. Ho riacceso l'UPS e l'alimentatore ha emesso una forte scintilla con conseguente scoppio (mi ha molto ricordato lo stesso effetto che si ottiene cortocircuitando i cavi della 220v).
quando ho aperto l'alimentatore ho trovato tracce di materiale plastico sciolto alla base del condensatore più grande presente nella PSU.
l'alimentatore era un EZCOOL 750W NEW REV.6x12V Ver 2.92 24p 4/8 5xSata - 2x2Pci-e 6/8p - 14cm Fan silent Blue Led 80+ Energy-Efficient (questa era la descrizione presente sul sito dal quale lo comprai: Tecnocomputer) a suo tempo pagato 95,76€
Il mio PC è vecchio e lo dovrei cambiare, ma nel frattempo non posso permettermi di rimanere senza PC nell'attesa di sceglierne uno nuovo
Mi consigliate un buon alimentatore per il mio PC?
CPU: Core 2 Duo E8400 (3.0 Ghz)
DISSIPATORE: NOCTUA NH-U12P
SCHEDA MADRE: Asus P5Q Pro Intel P45
MEMORIA: 2x2Gb DDR2 1066 PC8500
SCHEDA VIDEO: Radeon HD 4870 512Mb
3 Hard Disk meccanini
1 masterizzatore DVD
dite che basta anche qualcosa di meno di un 750W?
a suo tempo (2009) secondo voi il mio era un buon alimentatore?
- - - Updated - - -
sul sito da voi consigliato https://forum-en.msi.com/faq/article/power-requirements-for-graphics-cards la mia scheda video (che dovrebbe essere il componente più avido di energia) riporta questi dati:
Radeon 4870 - 32A and a 500W PSU minimum