Cambiamento valori snr e attenuazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabiom277

Nuovo Utente
9
0
Buonasera! mesi fa ho effettuato il passaggio da telecom a infostrada sulla linea fissa.
Prima di effettuare il passaggio mi ero segnato i valori snr e attenuazione di telecom, ed erano: snr 32,4 - 24,9 / line attenuation 3,0 - 7,6, quindi ottimi valori! poi sono passato ad una VULL infostrada e la linea faceva abbastanza pena, ma era normale dopo tutto... adesso è da una settimana che sono passato da VULL a ULL e dopo i primi giorni passati intorno agli 8 mega ora sto intorno a 2 mega, peggio di prima! (l'offerta è una 20mega)
Ho controllato i valori snr e attenuazione e adesso sono i seguenti: snr 6,7 - 6 / line attenuation 66,0 - 44,9 come è possibile che sono cambiati così tanto? eppure vivo in un piccolo paese e di antenna ce ne sta una sola ed è proprio di fronte casa! può essere un problema di router (ho un vecchissimo michelangelo wave) o di filtro (con copertura di plastica rotta..) o infostrada sta sperimentando la linea a mie spese??
 
U

Utente 137607

Ospite
Buonasera! mesi fa ho effettuato il passaggio da telecom a infostrada sulla linea fissa.
Prima di effettuare il passaggio mi ero segnato i valori snr e attenuazione di telecom, ed erano: snr 32,4 - 24,9 / line attenuation 3,0 - 7,6, quindi ottimi valori! poi sono passato ad una VULL infostrada e la linea faceva abbastanza pena, ma era normale dopo tutto... adesso è da una settimana che sono passato da VULL a ULL e dopo i primi giorni passati intorno agli 8 mega ora sto intorno a 2 mega, peggio di prima! (l'offerta è una 20mega)
Ho controllato i valori snr e attenuazione e adesso sono i seguenti: snr 6,7 - 6 / line attenuation 66,0 - 44,9 come è possibile che sono cambiati così tanto? eppure vivo in un piccolo paese e di antenna ce ne sta una sola ed è proprio di fronte casa! può essere un problema di router (ho un vecchissimo michelangelo wave) o di filtro (con copertura di plastica rotta..) o infostrada sta sperimentando la linea a mie spese??

posta i valori completi della linea perché con 66db di attenuazione è gia tanto che ti hanno attivato l adsl
 

fabiom277

Nuovo Utente
9
0
allora questo è uno screen vecchio di quando ero su linea telecom
Immagine3.png

mentre i valori adesso che sono infostrada sono

Immagine.png


metto anche i valori della copertura adsl
Immagine.png Immagine2.png

questi valori non sono cambiati dopo il cambio tra telecom e infostrada

questo lo speedtest

dd.png

a quest'ora va ancora decente, verso sera di solito scende intorno a 2-3 mega

quali altri valori servono?
 
U

Utente 137607

Ospite
allora questo è uno screen vecchio di quando ero su linea telecom
Visualizza allegato 169731

mentre i valori adesso che sono infostrada sono

Visualizza allegato 169732


metto anche i valori della copertura adsl

questi valori non sono cambiati dopo il cambio tra telecom e infostrada

questo lo speedtest

Visualizza allegato 169735

a quest'ora va ancora decente, verso sera di solito scende intorno a 2-3 mega

quali altri valori servono?

sicuramente hanno problemi loro , manda una segnalazione alla wind tramite i loro canali social e allega entrambe i valori chiedendo come mai l attenuazione è salita cosi tanto nonostante il tratto del cavo telefonico è sempre lo stesso , io richiederei anche un intervento tecnico
 

fabiom277

Nuovo Utente
9
0
Ok ho scoperto il problema.... tutta colpa mia :cav::cav::cav:

Praticamente avevo attaccato alla rete del telefono 2 filtri adsl, di due tipi diversi (uno con attacco rj11 e uno vecchio modello a tre punte) e dopo varie prove ho anche scoperto che uno di questi filtri era anche non funzionante e il cavo del router passava proprio dentro di questo! adesso ho sistemato tutti i fili e i valori sono tornati buoni!

asdvasd.png

Secondo voi devo comunicare qualcosa ad infostrada? tipo se devono rifare un controllo per aumentarmi la velocità o se ne accorgono da soli? per adesso la linea arriva intorno ai 7 mega ma potrei raggiungere di più giusto?
 
U

Utente 137607

Ospite
Ok ho scoperto il problema.... tutta colpa mia :cav::cav::cav:

Praticamente avevo attaccato alla rete del telefono 2 filtri adsl, di due tipi diversi (uno con attacco rj11 e uno vecchio modello a tre punte) e dopo varie prove ho anche scoperto che uno di questi filtri era anche non funzionante e il cavo del router passava proprio dentro di questo! adesso ho sistemato tutti i fili e i valori sono tornati buoni!

Visualizza allegato 169861

Secondo voi devo comunicare qualcosa ad infostrada? tipo se devono rifare un controllo per aumentarmi la velocità o se ne accorgono da soli? per adesso la linea arriva intorno ai 7 mega ma potrei raggiungere di più giusto?

ora almeno puoi chiedere che ti mettano la 20mega di diritto e ti consiglio di buttare via quei filtri
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!