Cambiamento lettere unita' collegate al pc

Gianca1963

Nuovo Utente
42
1
Spett.le Forum volevo rivolgere un quesito: Ogni volta che accendo il mio barebone Kettop MI3317 le numerose periferiche collegate al mio pc (hard disk e masterizzatori) cambiano la loro lettera identificativa e quindi devo, ogni volta, cercarli come se fosse la prima volta che accendo il pc. A questo punto il mio quesito e' il seguente: esiste un sistema per fare in modo che le lettere delle periferiche collegate al pc rimangano sempre le stesse oppure ogni volta l'attribuzione della lettera avviene in maniera arbitraria da parte del computer?. Se vi puo' essere di aiuto sul mio barebone ho installato Windows 8.1 Pro 64 Bit.

Ringraziando sin d'ora quanti vorranno rispondere a questo mio quesito, colgo l'occasione per salutare tutto il forum.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
Assegna le lettere di unità da gestione disco.
Windows assegna le lettere in automatico al collegamento di un nuovo disco seguendo l'alfabeto. Il trucco è usare le lettere fisse partendo dal fondo, quindi Z, Y, X... altrimenti è facile che nuovi dischi prendano in automatico la lettera che hai assegnato ad un'altro.
 

Gianca1963

Nuovo Utente
42
1
Gent.mo Dumah Brazorf ti ringrazio per aver risposto al mio quesito. Ti chiedo , gentilmente, se esiste un programma esterno a windows che puo' fare in maniera che l'assegnazione delle lettere di unita' rimanga fissa senza gli spostamenti che ho notato ogni volta che accendo il computer e per i quali ho scritto se esisteva una soluzione.

Ringraziandoti comunque infinitamente per il tuo aiuto, restando in attesa se vi sono altre soluzioni, colgo l'occasione per salutarti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!