PROBLEMA Cambi Risoluzione - Scheda Video si Scollega

bakko88

Utente Attivo
161
3
CPU
Intel core i5 750
Scheda Madre
Gigabyte p55-UD4
HDD
1 slot da 600 gb
RAM
Corsair dominator 2x2 1333 ddr3
GPU
Ati 4870 Vapor X
Audio
Realtek ALC888/1200 @ nVIDIA MCP73 - High Definition Audio Controller PCI/nVIDIA HDMI @ nVIDIA MCP73
Monitor
Asus Full HD VK246H
PSU
Enermax liberty 620 W
Case
Cooler Master 690
OS
Windows Xp Professional
Ciao ragazzi ho cambiato da poco monitor e Scheda Video e sto avendo dei problemi assurdi che non riesco proprio comprendere , ve li elenco:

PROBLEMA 1 :

- Se Spengo il pc e non spengo anche il monitor , il monitor rimane accesso e continua a riavviarsi dando segnale assente , al riavvio successivo il monitor non rileva più la scheda video e mi da segnale assente ( Questo non succede se spengo il monitor prima che si spenga il pc )

Soluzione Temporanea: Collego un Cavo Hdmi o altro , riavvio , il monitor parte in hdmi nel bios , poi si scollega da solo e mi legge la DP

Ps. Uso il DP per utilizzare il FreeSync

PROBLEMA 2

- Quando gioco a Giochi in full screen sbalza la schermata nera del caricamento al desktop più volte , spesso capita che la scheda video si scolleghi pochi secondi e si ricollega da sola , cambiandomi però la risoluzione del desktop , succede spesso se uso Alt / Tab mentre sono in game.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ecco io non ho la più pallida idea del perchè faccia così , non ho mai letto nulla del genere .

Il bello è che la scheda video funziona perfettamente , non scalda e ho ottime prestazioni in gioco .

Scheda Video : RX 480 GTR
MONITOR: AOC G2460PF
ALIMENTATORE: Enermax Liberty 620 W
PROCESSORE: i5 4690 K
Scheda Madre: Msi Z97 gaming 7
Ram : 2x4 gb Kingston 1666 MZ


Qualcuno può aiutarmi?
 

bakko88

Utente Attivo
161
3
CPU
Intel core i5 750
Scheda Madre
Gigabyte p55-UD4
HDD
1 slot da 600 gb
RAM
Corsair dominator 2x2 1333 ddr3
GPU
Ati 4870 Vapor X
Audio
Realtek ALC888/1200 @ nVIDIA MCP73 - High Definition Audio Controller PCI/nVIDIA HDMI @ nVIDIA MCP73
Monitor
Asus Full HD VK246H
PSU
Enermax liberty 620 W
Case
Cooler Master 690
OS
Windows Xp Professional

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili