PROBLEMA Calvario nel passaggio da adsl a fibra con tim

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kk25

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti. Confesso che quando leggevo di certe vicessitudini quasi fantozziane con tim ho sempre pensato che fossero esagerazioni... fino a oggi.
Vi racconto la mia odissea:
Volendo passare da tim smart casa e mobile alla fibra e volendo contestualmente cambiare numero, il 3 dicembre, in un centro tim, come da loro consigliato, attivo una nuova linea e do disdetta per quella vecchia.
Il 7 dicembre (velocissimi), dopo avermi spostato un paio di volte l'appuntamento, viene il tecnico con il router e in un attimo me lo installa (avevo già ribaltato le prese). Stupendo.
Il 29 dicembre però in prima serata niente più internet nè telefono e spia rossa sul router (possibile che si siano sbagliati e che oltre alla linea
vecchia abbiano disattivato anche la nuova?) e alle 3 di notte sms sia sul tablet che sul cell con avviso che l'offerta smart è stata disattivata.
Controllo, ma era stata disattivata ore prima e si erano giá presi 4+4€ per pochi kb di traffico dati. Le quattro settimane già pagate scadevano il 5/1 ma capisco che annullando smart casa decade tutto... Pazienza.
Il problema è che non posso più navigare nè da casa nè col tablet nè con il cellulare.
Segnalo il guasto e dopo 2gg la fibra viene ripristinata.
Trovandomi con il cellulare senza minuti e senza giga (mi serve per lavoro e siamo sotto le feste) ho provato per una settimana a telefonare per far attivare il pacchetto smart mobile sulla nuova linea, inutilmente.
Continuavano a rispondermi, oltre ad altre teorie, che la linea era in lavorazione per una richiesta di offuscamento del numero in uscita e che non era possibile inserire altre richieste. Solo l'ultima operatrice, dopo mille chiamate, mi dice che ci vuole almeno un mese (!)
Intanto compro un Gb di traffico per poter usare almeno Wathsapp: vado a leggere la mail di conferma e trovo "transazione annullata". Neanche così se ne viene a capo.
Eppure nel centro tim dove ho attivato la linea mi avevano detto che il giorno dopo la scadenza dei pacchetti avrei potevo attivarne subito dei nuovi.
A questo punto non avevo alternative che passare ad altro operatore (La3). Tutto perfetto.
Purtroppo dopo un po mi sono fatto convincere da un altro centro tim a rientrare ( sono masochista) con l'offerta tim ten go+10...
Immaginavo che ora le lavorazioni sulla linea fossero concluse...
Ho pensato: Bene. Ho la fibra e ho un buon pacchetto sul telefono, finalmente svincolato dal fisso. Per il tablet vedremo... Per ora tutto a posto.
Faccenda conclusa? Magari...
Ieri sera la doccia fredda: beep beep, un sms.... ahia... "La tua richiesta di attivazione di tim smart è stata accettata...
COSA??? ADESSO??? DOPO PIÙ DI UN MESE, ORA CHE HO MINUTI ILLIMITATI, 20 GB E STÒ RIENTRANDO DA LA3 MI ATTIVATE TIM SMART????
Ovviamente ho subito chiamato il 119, che mi ha rimbalzato al 187, dove mi hanno assicurato che tutto è stato annullato e raccomandato di dargli tutti 10 come voto e, indovinate?
Stamattina mi trovo tim smart attivo, insieme a tim ten go...
Richiamo ancora, l'operatrice mi dice che il computer non la fa procedere, che aprirà una segnalazione, bla bla bla e di richiamare più avanti ma che forse in negozio potrebbero risolvere...
In negozio ovviamente mi dicono di chiamare il 119...
Mi viene voglia di suicidarmi.
Sottolineo che sono con tim e telecom da almeno 20 anni in quanto pensavo, spendendo molto più che con altri gestori, di avere in cambio un servizio di un certo livello...
Inoltre ogni volta che chiamo il call center c'è anche la beffa: immancabilmente ti dicono che hanno risolto tutto, tu riconoscente quando ti richiamano gli dai tutti 10 e al mattino scopri che invece è tutto come prima ma, per tim, tu sei un cliente estremamente soddisfatto del servizio...
Arghhh
Considerando che tra attivazioni varie ecc. la facenda mi stà costando non poco, sono arrivato al punto che quando sento la parola "fibra" mi viene il mal di fegato...
Scusate se mi sono dilungato ma volevo mettervi in guardia...
Non vedo l'ora che scada il vincolo contrattuale per passare (smenandoci un ultima volta) ad un operatore low coast che almeno non ti prenda in giro...

Ciao a tutti

To be continued
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!