PROBLEMA Calo velocità Upload Tim Fttc100/20

Tvuce

Nuovo Utente
17
0
Ciao a tutti!
Sarà circa un mese che la velocità di upload della mia linea è passata dai soliti 20mb circa (che ho sempre avuto) a 12mb. La cosa strana è che il download è rimasto invariato.
Telefonando al 187 non riesco a trovare soluzioni, nel senso che per loro non ci sono problemi di linea, ed essendo il valore superiore al minimo previsto da contratto, non possono fare niente.
Il massimo che possono fare è propormi Sos pc al costo di 29 euro.
Ovviamente non sono un tecnico Tim, ma mi sembra parecchio strano perdere 8 mega di upload conservando la velocità in download.
Se può essere utile, mi era già successo circa un anno fa con il modem Technicolor bianco: praticamente mi sono ritrovato con upload a circa 9mb, hanno mandato un tecnico che mi ha cambiato la posizione dei fili in cantina (scusate non so bene i termini tecnici) ed ero arrivato a 13mb, come ora.
Dopo aver fatto ciò, era andato all'armadio in strada per vedere a quanto arrivava l'upload direttamente là e mi ha detto che era 13mb in armadio a causa di "interferenze". Non mi sembrava molto convinto comunque e per un po' di tempo mi sono arreso.
Poco tempo dopo siccome il modem crashava spesso, lo cambiai con questo sercomm vd625 (anche se io avrei voluto il tim hub, che non mi diedero neanche sotto mia richiesta) e magicamente... 20 mb in upload.
Non so se è stato un caso micidiale, comunque secondo logica con il cambio del modem si è risolto tutto.
Adesso mi sembra strano che si sia rotto di nuovo il modem, non crasha mai, non sembra riscaldare neanche tanto.

Allego i dati del modem (Sercomm vd625):
screenshot

Grazie in anticipo!
 

giovanni361

Utente Attivo
625
136
La sfortuna è che proprio il Sercomm VD625 causa bug storico all'upstream non mostra l'attenuazione in up.
Per caso hai fatto qualche modifica in casa che ha coinvolto il cablaggio telefonico?
 

Tvuce

Nuovo Utente
17
0
Ciao! No, non c'è stata nessuna modifica dell'impianto in casa. Purtroppo non so che fare, ora l'operatore del 187 mi dice che è stato segnalato che la linea non è migliorabile. Ma se a maggio ho fatto test dall'app Tim ed è rimasto nella cronologia che avevo 20mb! Al massimo non hanno voglia di ripristinare...
Di solito esiste un motivo valido per il quale crolla di così tanto solo l'upload? (tra l'altro ora mi va a 10Mb)
 

Tvuce

Nuovo Utente
17
0
Incredibile ragazzi: statistiche modem
L'operatrice mi ha detto che hanno cambiato profilo, anche se in realtà io vedo sempre il solito 17a.
Esisteranno sottoprofili? Secondo me non sanno neanche loro chi e cosa hanno fatto.
Comunque per ora è risolto, anche se sono pronto a a scommettere che accadrà di nuovo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!