PROBLEMA Calo prestazioni con più ram

Giuseppe Vischio

Nuovo Utente
2
1
Buongiorno spero stiate facendo delle buone feste, ma sopratutto spero che sotto l'albero abbiate trovato il pc o un componente di esso che desideravate. Detto questo voglio farvi una domanda. E' possibile che con l'aggiunta di altri 16 gb di ram il pc perda prestazioni? A me stà succedendo questo. In pratica adesso ho 32 gb di ram gskill trident z 3200mhz, e da quando ho aggiunto gli ultimi 16 gb, non solo ho notato nei rendering video un tempo allungato anche rispetto al vecchio pc, ma anche i benckmarch mi hanno dato dei punteggi leggermente più bassi rispetto a quando ne avevo solo 16 gb. Avevo sentito una cosa del genere in una recensione su dei test fatti dallo youtuber "BLINK 64", ma stentavo a crederci, ora lo sto notando sul mio e devo ricredermi, ma prima di passare a dei test più approfonditi, chiedevo a voi se vi fosse successo una cosa simile o ne avevate anche voi sentito parlare e come si può risolvere.
Sperando di non disturbare con questo o.t. vi porgo di nuovo buone feste
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,543
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao a te, sezione errata, andava aperto su ram
si è possibile che le prestazione scendano, soprattutto se inserendo altri 2 modulo la velocità della ram scende, dovresti controllare con cpuz scheda memory.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili