PROBLEMA Calo netto della velocita di download fibra

miloso

Utente Attivo
212
4
Buongiorno

Ieri notte il mio router Tim fibra si e' resettato dopo 42 giorni e come sempre si e' allineato.Mi accorgo con stupore che la velocita e' calata dai canonini 45 mega a cui andavo a 11 mega.Invariato l'upload invece a 11 mega.

Ho tuttofibra con relativo upgrade , mai avuto problemi.la velocita e' sempre stata questa con qualche calo dovuto alle attivazioni .
Avevo un snr 12 in donwload ed arrivavo a 30 mega dopo l'upgrade arrivavo a 45mega con snr 6.5

ora mi ritrovo snr 6.5 ma con 11 mega di download

Ho resettato il router ma niente.Il mio vicino ( con cui condivido la stessa borchia ( essendo villette a schiere).Invece va sempre a 45 mega come andavo io.
Qualche idea?
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno

Ieri notte il mio router Tim fibra si e' resettato dopo 42 giorni e come sempre si e' allineato.Mi accorgo con stupore che la velocita e' calata dai canonini 45 mega a cui andavo a 11 mega.Invariato l'upload invece a 11 mega.

Ho tuttofibra con relativo upgrade , mai avuto problemi.la velocita e' sempre stata questa con qualche calo dovuto alle attivazioni .
Avevo un snr 12 in donwload ed arrivavo a 30 mega dopo l'upgrade arrivavo a 45mega con snr 6.5

ora mi ritrovo snr 6.5 ma con 11 mega di download

Ho resettato il router ma niente.Il mio vicino ( con cui condivido la stessa borchia ( essendo villette a schiere).Invece va sempre a 45 mega come andavo io.
Qualche idea?


Ciao.

Posta le statistiche della linea.
 

miloso

Utente Attivo
212
4
devo dire che ce stato unincremento attenuazione che prima era 4 per upload e 10 per download

1521460984982.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

miloso

Utente Attivo
212
4
sono passati 2gg dalla mai segnalazione ma non si e' fatto vivo nessun tecnico....guardo la pratica ed e' un "affidato al comparto tecnico" ma questo dal primo giorno della segnalazione...Bisogna aspttare 48h per un sollecito?
non sono cosa stan combinando su questa linea ( il mio vicino non questi problemi)
Noto un numero esagero di crc erro ( in 2 anni praticamente eran sempre a zero).La velocita upload a 16 mega mentre prima ero stabile a 10.mentre ora download 35..ma ha sbalzi enormi...stamattina era 14...

Qualche idea su questi sbalzi e sopratutto su questi errori?

1521634437408.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
sono passati 2gg dalla mai segnalazione ma non si e' fatto vivo nessun tecnico....guardo la pratica ed e' un "affidato al comparto tecnico" ma questo dal primo giorno della segnalazione...Bisogna aspttare 48h per un sollecito?

non sono cosa stan combinando su questa linea ( il mio vicino non questi problemi)
Noto un numero esagero di crc erro ( in 2 anni praticamente eran sempre a zero).La velocita upload a 16 mega mentre prima ero stabile a 10.mentre ora download 35..ma ha sbalzi enormi...stamattina era 14...

Qualche idea su questi sbalzi e sopratutto su questi errori?

Visualizza allegato 284778
Guasto grave alla coppia.
Gli errori sono esagerati.
E, comunque, si: si può sollecitare solo a partire da 48h. dall'apertura del ticket.

P.S.: per cortesia, evita i messaggi multipli perché vietato.
Edita sempre il precedente.
Grazie.
 

miloso

Utente Attivo
212
4
aime ancora nessun intervento , ho ricevuto un sms con un laconico "c'e un guasto generalizzato nella tua zona" , uiio ho girato il mio quartiere ma di tecnici al lavoro non ne vedo nessuno , per altro il mio vicino non ha problemi.Sono sms farlocchi?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
aime ancora nessun intervento , ho ricevuto un sms con un laconico "c'e un guasto generalizzato nella tua zona" , uiio ho girato il mio quartiere ma di tecnici al lavoro non ne vedo nessuno , per altro il mio vicino non ha problemi.Sono sms farlocchi?
Diciamo SMS non pertinenti alla natura specifica del guasto.
 

miloso

Utente Attivo
212
4
piu che altro e' che non ho visto un tecnico...nessuna chiamata nulla.
Intanto ieri notte i crc error sono raddoppiati... in un botto solo

Io non so se e' colpa del mio impianto, per altro non capisco perche' la velocita d'upload continui a salire.Nell'arco di 2 anni di fibra mai superati 10 mega... ora vado a 18, mentre il valore donload che prima era a 45 mega e' sceso a 12 per poi risalire a 30

Cmq
stato pratica :

1521786810364.png
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
piu che altro e' che non ho visto un tecnico...nessuna chiamata nulla.
Intanto ieri notte i crc error sono raddoppiati... in un botto solo

Io non so se e' colpa del mio impianto, per altro non capisco perche' la velocita d'upload continui a salire.Nell'arco di 2 anni di fibra mai superati 10 mega... ora vado a 18, mentre il valore donload che prima era a 45 mega e' sceso a 12 per poi risalire a 30

Cmq
stato pratica :

Visualizza allegato 285016
Com'è strutturato l'impianto?
Perché se mi dici che hai problemi di velocità da sempre, allora è un altro paio di maniche...

P.S.: le immagini vanno sotto spoiler.
Grazie.
 

miloso

Utente Attivo
212
4
sono due anni che ho la fibra.sempre adnato a 44/35 mega in download,,e 10 11 mega in upload.Mai avuto problemi di errori crc hec..solo un po di fec ma pochi.connessione ultra stabile anche per 50 giorni
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
sono due anni che ho la fibra.sempre adnato a 44/35 mega in download,,e 10 11 mega in upload.Mai avuto problemi di errori crc hec..solo un po di fec ma pochi.connessione ultra stabile anche per 50 giorni
Strano comunque, visto che, dall'attenuazione, dovresti negoziare molto di più.
 

miloso

Utente Attivo
212
4
Strano comunque, visto che, dall'attenuazione, dovresti negoziare molto di più.

L'unica variazione come ti dissi e' che 'l'attenuazione prima era 3.5 upload e 9.6 download.. valori abb stabili sempre quelli.Ora da quando ho il problema l'attenuazione e' schizzata a 12.2 upload e 18.8 download..
Mi e' calata la velocita di download ma paradossalmente aumentata l'upload.Oltre a una marea di errori che prima manco avevo.Ho aperto la segnalazione ma non ho viusto nessuno quindi non so se e' colpa loro o del mio impianto o del router dato che il mio vicino ( con cui condivido la borchia dietro casa e l'armadio di strada) questi problemi non li sta avendo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!