Calo improvviso fps in Pubg

mollone77

Nuovo Utente
20
1
Salve a tutti, ho fatto un upgrade della cpu passando da un i5 a un i7 4790 k ,ram 8gb, scheda video radeon rx 580,scheda madre biostar h81mhv3 alimentatore 850 watt mars gaming.
Premetto che con l'i5 avevo sporadici cali di fps quando ero su un veicolo ma mai quando ero fermo in un edificio appostato con fucili da cecchino come invece ora accade con l'i7. Ho disabilitato hpet e il dynamic tick e ho riscontrato che il programma FPS ( che uso in gaming per controllare le prestazioni di cpu e scheda video) non mi mostrava più la cpu sempre al 100% ma al massimo 60% con temperatura massive di 100 gradi ma per pochi secondi e poi sempre intorno a 80-90.Quindi accade che da fermo non riesco a mirare, gli fps vanno a 20 e la cpu vola al 100% su tutti i core!Vorrei sapere soprattutto se secondo voi tale calo è dovuto ad una cpu danneggiata e in tal caso la rispedirei al mittente!Volevo aggiungere che la temperatura alta dipende dal fatto che alla cpu non è stata cambiata pasta termica interna col delid e infatti appena esco dal gioco la temperatura passa istantaneamente a 40 gradi ,il dissipatore è un antec 30.Col programma DDU ho disinstallato e poi installato i driver radeon senza alcun miglioramento.Il calo avviene dopo circa 10-15 minuti di gioco! S.O. Win10.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!