PROBLEMA Calo improvviso della connessione internet!

Dass_

Nuovo Utente
3
0
Salve, intanto spero di aver creato la discussione nella giusta categoria... ho bisogno di supporto per un problema che riscontro su un pc appena assemblato, mentre videogioco, scarico file, partecipo a videoconferenze ecc... la mia connessione internet (abbastanza stabile) crolla improvvisamente per qualche secondo, da un 35 di ping schizza mostruosamente fino ad arrivare anche ad un valore pari ad 800 (da 3MB/s passa a 0MB/s), per poi ristabilirsi come prima ad un valore stabile, l'icona di rete di windows (nella barra) non segnala nulla di anomalo, ho gia' provato ad aggiornare driver di rete, utilizzare il prompt dei comandi per resettare qualche parametro ma il problema risulta lo stesso, ho provato anche a cambiare scheda di rete con altre che mi sono ritrovato in casa.. nulla da fare, la cosa anomala e' che questo fenomeno si ripresenta in tempi piu' o meno costanti, cosa puo' essere??? chiedo il vostro aiuto, e' davvero snervante dover ripetere spesso gli stessi concetti in una videoconferenza per questo problema. GRAZIE IN ANTICIPO!!!
 

Dass_

Nuovo Utente
3
0
Sono connesso tramite cavo ethernet ad un adattatore Internet wireless della Netgear >> WNCE3001.
ho fatto caso che il fenomeno si presenta precisamente ogni 1m e 20sec. Non so dire a cosa e' dovuta questa perdita di pacchetti.
 
U

Utente 125751

Ospite
Sono connesso tramite cavo ethernet ad un adattatore Internet wireless della Netgear >> WNCE3001.
ho fatto caso che il fenomeno si presenta precisamente ogni 1m e 20sec. Non so dire a cosa e' dovuta questa perdita di pacchetti.

Prova a collegarti tramite cavo di rete direttamente al modem router.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dass_ e r3dl4nce

Dass_

Nuovo Utente
3
0
HO RISOLTO, grazie per le risposte, sono andato a toccare i parametri del modem modificando l'ampiezza di banda a 20MHz (non so perche' era impostata a 40MHz)
spero che non ricapiti piu'.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili