CALO FPS TUTTI I GIOCHI IMPROVVISAMNTE msi GT73VR TITAN GTX1070

gmonti817

Nuovo Utente
51
3
Ciao a tutti,
Sono in possesso di notebook MSI GT73VR TITAN che monta una 1070 e schermo 17" 4K.

In generale con tutti i giochi che ho , ho sempre giocato in modo fluido senza alcun problema. Oggi ho acceso il pc e ho avviato PES 2018 (che è settato al massimo dei dettagli con risoluzione 4K) e avviato un match. Ho riscontrato immediatamente un calo di FPS mostruoso (davvero ingiocabile) . Ho notato però subito che il pc non era collegato alla corrente . Dopo averlo collegato , ho riavviato il gioco e ancora riscontro lo stesso problema.
Ho già affrontato questo problema in passato , sempre legato al collegamento alla corrente (a volte lo spinotto si era allentato , e altre volte non era proprio collegata) ma si era fondamentalmente risolto da solo dopo vari inutili tentativi di cambiare qualche impostazione nel pannello di controllo NVIDIA.

Io non so più dove sbattere la testa sinceramente . Non è possibile che solo perché un gioco venga avviato senza che il pc sia collegato alla corrente , tutto la mia libreria giochi diventi ingiocabile tutto di un tratto.

Reinstallare i driver non porta nessun frutto.
 

AITUS95

Nuovo Utente
109
11
Ciao a tutti,
Sono in possesso di notebook MSI GT73VR TITAN che monta una 1070 e schermo 17" 4K.

In generale con tutti i giochi che ho , ho sempre giocato in modo fluido senza alcun problema. Oggi ho acceso il pc e ho avviato PES 2018 (che è settato al massimo dei dettagli con risoluzione 4K) e avviato un match. Ho riscontrato immediatamente un calo di FPS mostruoso (davvero ingiocabile) . Ho notato però subito che il pc non era collegato alla corrente . Dopo averlo collegato , ho riavviato il gioco e ancora riscontro lo stesso problema.
Ho già affrontato questo problema in passato , sempre legato al collegamento alla corrente (a volte lo spinotto si era allentato , e altre volte non era proprio collegata) ma si era fondamentalmente risolto da solo dopo vari inutili tentativi di cambiare qualche impostazione nel pannello di controllo NVIDIA.

Io non so più dove sbattere la testa sinceramente . Non è possibile che solo perché un gioco venga avviato senza che il pc sia collegato alla corrente , tutto la mia libreria giochi diventi ingiocabile tutto di un tratto.

Reinstallare i driver non porta nessun frutto

Quando l'hai messo in corrente a che percentuale era la batteria ?
 

gmonti817

Nuovo Utente
51
3
Ciao, grazie per l’interessamento. Aveva circa 85% di batteria. Ho ricollegato la corrente in - game senza successo. Ho provato a riavviare aspettando qualche minuto per ricaricare ancor di più la batteria ma niente ... stesso problema
 

AITUS95

Nuovo Utente
109
11
Ma te lo fa sono con pes questo problema o anche con altro giochi ? proverei ad usare anche un altro alimentatore per vedere se è proprio quello il problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
potrebbe anche essere windows
hai riavviato il portatile con alimentatore inserito?
 

gmonti817

Nuovo Utente
51
3
Ciao a tutti,
Sono in possesso di notebook MSI GT73VR TITAN che monta una 1070 e schermo 17" 4K.

In generale con tutti i giochi che ho , ho sempre giocato in modo fluido senza alcun problema. Oggi ho acceso il pc e ho avviato PES 2018 (che è settato al massimo dei dettagli con risoluzione 4K) e avviato un match. Ho riscontrato immediatamente un calo di FPS mostruoso (davvero ingiocabile) . Ho notato però subito che il pc non era collegato alla corrente . Dopo averlo collegato , ho riavviato il gioco e ancora riscontro lo stesso problema.
Ho già affrontato questo problema in passato , sempre legato al collegamento alla corrente (a volte lo spinotto si era allentato , e altre volte non era proprio collegata) ma si era fondamentalmente risolto da solo dopo vari inutili tentativi di cambiare qualche impostazione nel pannello di controllo NVIDIA.

Io non so più dove sbattere la testa sinceramente . Non è possibile che solo perché un gioco venga avviato senza che il pc sia collegato alla corrente , tutto la mia libreria giochi diventi ingiocabile tutto di un tratto.

Reinstallare i driver non porta nessun frutto.





Allora ragazzi , ieri avevo risolto smanettando nel Dragon Center MSI.
Nella sezione Sintonizzazione di Sistema e nella casella Shift avevo optato per la modalità TURBO .

Stamattina ho fatto la prova del 9 . Ho acceso il PC senza che fosse collegato alla corrente .
Niente . Mi da lo stesso problema.
E ora non riesco nemmeno a rimetterlo a posto.

Non capisco


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili