PROBLEMA Calo fps senza motivo solo su alcuni giochi.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lanza_96

Nuovo Utente
37
3
Scrivo il post per un mio amico a cui qualche mese fa avevo montato il pc, monta una 1650 super ventus della Msi ed un i3-9100F, non ha mai avuto problemi per i programmi di video editing ai quali puntava quando mi ha chiesto di montarglielo, ed anche su alcuni giochi di discreto peso come Apex che abbiamo provato una volta non sembrava dare problemi, anzi, più di 120 fps in fullHD a dettagli medi... da poco invece siamo tornati a giocare su Fortnite e li la situazione cambia, raggiunge si 144 fps tuttavia ogni 2/3 secondi ha dei cali velocissimi fino ad anche 5 fps per poi risalire, una discreta instabilità insomma e nonostante abbiamo già provato a modificare tutte le impostazioni del caso sia nel gioco che dal pannello Nvidia non troviamo una soluzione... qualcuno saprebbe consigliarci una soluzione o qualche ipotesi sull'origine del problema? Grazie in anticipo
 

Lanza_96

Nuovo Utente
37
3
che temperature raggiunge?
Per le temperature non aveva mai superato i 50/60, non penso siano un problema anzi
Post unito automaticamente:

Scrivo il post per un mio amico a cui qualche mese fa avevo montato il pc, monta una 1650 super ventus della Msi ed un i3-9100F, non ha mai avuto problemi per i programmi di video editing ai quali puntava quando mi ha chiesto di montarglielo, ed anche su alcuni giochi di discreto peso come Apex che abbiamo provato una volta non sembrava dare problemi, anzi, più di 120 fps in fullHD a dettagli medi... da poco invece siamo tornati a giocare su Fortnite e li la situazione cambia, raggiunge si 144 fps tuttavia ogni 2/3 secondi ha dei cali velocissimi fino ad anche 5 fps per poi risalire, una discreta instabilità insomma e nonostante abbiamo già provato a modificare tutte le impostazioni del caso sia nel gioco che dal pannello Nvidia non troviamo una soluzione... qualcuno saprebbe consigliarci una soluzione o qualche ipotesi sull'origine del problema? Grazie in anticipo
Aggiungo che io attualmente sto giocando con una 1050 da 2gb e una i3-7100, e non riscontro nessun problema giocando con lui alle stesse partite... eppure la sua configurazione dovrebbe essere diverse volte meglio della mia
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
La sezione "Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

  • Nel caso non fossi stato chiaro nel titolo QUI NON SI PARLA DI GAMING/LAG/FPS etc.
  • Evitate di chiedere per singoli componenti come "Quale scheda video scelgo per questa configurazione?" oppure "upgrade" e ve ne uscite con un l'upgrade della scheda video o simile thread del genere saranno chiusi, ogni singolo componente ha la sua sotto-sezione, cercatela!
    Il thread verrà chiuso e non più spostato.

andava aperta in assemblaggio e problemi hardware o in schede video.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili