PROBLEMA Calo ed instabilità degli FPS solo in giochi ISOMETRICI

Yuzy

Nuovo Utente
2
0
Setting del pc:
Asus h97 pro-gamer
Intel(R) Core(TM) i5-4460 CPU @ 3.20 ghz
16 gb di ram 1866
Asus GTX 970 STRIX
Thermeltake 630 w
SSD 120
HDD 1 tb

Salve a tutti vorrei chiedere se per caso qualcuno potrebbe aiutarmi con questo problema alquanto insolito. In pratica solo in giochi isometrici come DIABLO 3 E LEAGUE OF LEGENDS ho continuamente dei cali di FPS mostruosi mentre in giochi di tutt'altro tipo anche più carichi dal punto di vista contenutistico non ho nessun tipo di problema. Ho notato che durante le sessioni di gioco isometrico la temperatura della GPU non sale, rimane molto bassa, cosa che non accade per tutti gli altri tipi di videogame. Inoltre ci tengo a specificare che questo problema è sorto da quando ho aggiunto la SSD e installato il sistema operativo su essa, prima di questo avvenimento tutto filava liscio.

Esempio esilarante:
The witcher 3 fisso a 60 FPS con settaggio alto
League of legends a 25-30 FPS con settaggio basso

Ho provato a reinstallare driver, GeForce experience, a reinstallare i giochi sia su HDD e sia su SSD ma senza alcun risultato

Essendo abbastanza ignorante in materia invoco umilmente il vostro aiuto XD Grazie in anticipo.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Setting del pc:
Asus h97 pro-gamer
Intel(R) Core(TM) i5-4460 CPU @ 3.20 ghz
16 gb di ram 1866
Asus GTX 970 STRIX
Thermeltake 630 w
SSD 120
HDD 1 tb

Salve a tutti vorrei chiedere se per caso qualcuno potrebbe aiutarmi con questo problema alquanto insolito. In pratica solo in giochi isometrici come DIABLO 3 E LEAGUE OF LEGENDS ho continuamente dei cali di FPS mostruosi mentre in giochi di tutt'altro tipo anche più carichi dal punto di vista contenutistico non ho nessun tipo di problema. Ho notato che durante le sessioni di gioco isometrico la temperatura della GPU non sale, rimane molto bassa, cosa che non accade per tutti gli altri tipi di videogame. Inoltre ci tengo a specificare che questo problema è sorto da quando ho aggiunto la SSD e installato il sistema operativo su essa, prima di questo avvenimento tutto filava liscio.

Esempio esilarante:
The witcher 3 fisso a 60 FPS con settaggio alto
League of legends a 25-30 FPS con settaggio basso

Ho provato a reinstallare driver, GeForce experience, a reinstallare i giochi sia su HDD e sia su SSD ma senza alcun risultato

Essendo abbastanza ignorante in materia invoco umilmente il vostro aiuto XD Grazie in anticipo.
Temperature di cpu e gpu?
 

Yuzy

Nuovo Utente
2
0
Nei giochi in cui ho i cali di FPS le temperature rimangono basse come se "la gpu non stesse lavorando".
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Nei giochi in cui ho i cali di FPS le temperature rimangono basse come se "la gpu non stesse lavorando".
Scarica MSIAfterburner, lo avvii e mi dici l'utilizzo della GPU nei giochi in cui fai pochi FPS.
Un'altra cosa, hai qualche componente sotto OC?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili