PROBLEMA Calo drastico frequenza i7-7500u

Michele Del Moro

Nuovo Utente
137
8
Buonasera, da settembre ho un notebook (i7-7500u, 8gb di ram ddr4, nv geforce 920m e un hdd da 500gb.) Da circa due settimane quando accendo il computer, dopo circa 5 minuti il calo di frequenza a 0,39 ghz inizia a verificarsi a intervalli regolari, e il pc diventa quasi inutilizzabile e l'audio si sente malissimo. Questo problema si verifica soprattutto mentre guardo i video su youtube e mentre gioco con giochi come gta 5 cod wwii e altro. Per ricavare qualche fps in più dalla mediocre 920m ho eseguito un po' di oc su di essa. Il processore durante il gioco raggiunge quasi sempre i 90 gradi con ventole accese al massimo mentre la scheda video non va oltre i 75 gradi. Potrebbe essere un problema dall'eccessivo calore?

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

uboysss

Utente Attivo
274
20
Sì è colpa Delle alte temperature, sicuramente la frequenza vai abbassa per non aumentare la temperatura ulteriormente...hai dissipatore stock? Da quando non cambi la pasta termica? Aspetta risposta dai più esperti,ma sono quasi sicuro della mia risposta...è come se il processore andasse in protezione,in pratica...

Inviato da MIX tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

uboysss

Utente Attivo
274
20
È un portatile acquistato 3 mesi fa. La pasta termica non lho mai cambiata

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ovviamente devi portarlo in assistenza,tu non puoi far nulla,credevo fosse un preassemblato fisso... Non sono normali quelle temperature...prima di portarlo in assistenza annulla l'overclock della scheda video...secondo me è l'unica cosa che puoi fare..

Inviato da MIX tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili