PROBLEMA Calo di velocità fibra Tim da 100 a 40 mega, ripetuto

matteocrl

Utente Attivo
130
8
CPU
i7 4790k @4.5gHz
Scheda Madre
Asus Z87-Pro
HDD
Samsung SSD 850PRO 512gb + Western Digital Caviar Blue 1tb
RAM
Corsair 16GB 1800MHz DDR3
GPU
Asus Strix GTX 970 @1.550/8000mHz
Monitor
AOC 2770PQU 1440p
PSU
XFX Pro 550W
Case
Cooler Master HAF 912Plus
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi,
vi scrivo per descrivere il problema da cui sono afflitto ormai da un anno. In sostanza ogni tot tempo (a volte dopo qualche mese, a volte dopo due giorni dall'intervento) la mia fibra Tim crolla di velocità e si aggancia a 30/40 mega.
La copertura è ottima e fin dal primo giorno ho viaggiato a 100 mega (almeno 95 effettivi), e così sarebbe tutt'ora se ogni tanto non ci fossero questi cali. Io apro la segnalazione a Tim e dopo qualche giorno interviene il tecnico che fortunatamente risolve: dopo l'intervento torno istantaneamente a 100 mega pieni.
Escludo problemi miei, dato che il tecnico nemmeno entra in casa.
Ora, dopo l'ultimo intervento di un mesetto fa, la connessione è durata a pieno regime per soli due giorni per poi crollare di nuovo a 30/40 senza più schiodarsi da li. Siccome sono stufo di aprire segnalazioni, avete qualche idea di cosa possa causare il problema? Riuscirò mai a risolvere definitivamente?

Grazie
 

Dawking

Utente Attivo
369
119
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
ASROCK AB350M
HDD
1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache 3.5 " + SSD S3+ 240GB
RAM
16GB (2 x 8GB) DDR4, 3000MHz G.Skill Aegis
GPU
RX 570 4gb
Monitor
HP 22fw
PSU
Power SupplyBe Quiet System Power B9 450W
Case
Noua Noob X1 RGB
Net
TP-LINK – WIRELESS USB 300MBPS
OS
Windows 10 PRO
Purtroppo il problema non è tuo, ma degli elementi di rete TIM.
Finchè non si decidono a fare una riparazione definitiva il problema continuerà a ripresentarsi.
Vivi in città o in paese?
 

matteocrl

Utente Attivo
130
8
CPU
i7 4790k @4.5gHz
Scheda Madre
Asus Z87-Pro
HDD
Samsung SSD 850PRO 512gb + Western Digital Caviar Blue 1tb
RAM
Corsair 16GB 1800MHz DDR3
GPU
Asus Strix GTX 970 @1.550/8000mHz
Monitor
AOC 2770PQU 1440p
PSU
XFX Pro 550W
Case
Cooler Master HAF 912Plus
OS
Windows 10 Pro
Vivo in una paese di 10mila anime...Ho avuto sempre la fortuna di essere vicino all'armadio, infatti quando ho avuto negli anni ADSL 4, 7, 20 mega ce le ho sempre avuto a pieno segnale. E così anche la Fibra fino a che non sono iniziati questi problemi!
Quindi mi rassegno ad aprire segnalazioni ogni qualvolta vedrò la velocità più che dimezzata? Anche perchè per una 100 mega dovrebbero essere garantiti i 60 o sbaglio?
 

Dawking

Utente Attivo
369
119
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
ASROCK AB350M
HDD
1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache 3.5 " + SSD S3+ 240GB
RAM
16GB (2 x 8GB) DDR4, 3000MHz G.Skill Aegis
GPU
RX 570 4gb
Monitor
HP 22fw
PSU
Power SupplyBe Quiet System Power B9 450W
Case
Noua Noob X1 RGB
Net
TP-LINK – WIRELESS USB 300MBPS
OS
Windows 10 PRO
Vivo in una paese di 10mila anime...Ho avuto sempre la fortuna di essere vicino all'armadio, infatti quando ho avuto negli anni ADSL 4, 7, 20 mega ce le ho sempre avuto a pieno segnale. E così anche la Fibra fino a che non sono iniziati questi problemi!
Quindi mi rassegno ad aprire segnalazioni ogni qualvolta vedrò la velocità più che dimezzata? Anche perchè per una 100 mega dovrebbero essere garantiti i 60 o sbaglio?
Per il minimo garantito dovresti controllare sul contratto stipulato perchè varia da gestore a gestore.
Purtroppo non è un problema che dipende da te e quindi non puoi risolvertelo da solo, dovresti fare reclami su reclami finchè la tua situazione non vada in Escalation ai vertici alti TIM, solo così verrà dato un occhio di riguardo alla tua situazione.
Chi interviene ogni volta quando apri la segnalazione è TIM stessa o un subappalto?
 

matteocrl

Utente Attivo
130
8
CPU
i7 4790k @4.5gHz
Scheda Madre
Asus Z87-Pro
HDD
Samsung SSD 850PRO 512gb + Western Digital Caviar Blue 1tb
RAM
Corsair 16GB 1800MHz DDR3
GPU
Asus Strix GTX 970 @1.550/8000mHz
Monitor
AOC 2770PQU 1440p
PSU
XFX Pro 550W
Case
Cooler Master HAF 912Plus
OS
Windows 10 Pro
Per il minimo garantito dovresti controllare sul contratto stipulato perchè varia da gestore a gestore.
Purtroppo non è un problema che dipende da te e quindi non puoi risolvertelo da solo, dovresti fare reclami su reclami finchè la tua situazione non vada in Escalation ai vertici alti TIM, solo così verrà dato un occhio di riguardo alla tua situazione.
Chi interviene ogni volta quando apri la segnalazione è TIM stessa o un subappalto?

Interviene un tecnico TIM (almeno lo suppongo visto che arriva col camioncino rosso marchiato TIM). Tra l'altro il tecnico è sempre lo stesso, anche se ogni volta pare che sia la prima volta per lui..problemi di memoria?
 

Dawking

Utente Attivo
369
119
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
ASROCK AB350M
HDD
1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache 3.5 " + SSD S3+ 240GB
RAM
16GB (2 x 8GB) DDR4, 3000MHz G.Skill Aegis
GPU
RX 570 4gb
Monitor
HP 22fw
PSU
Power SupplyBe Quiet System Power B9 450W
Case
Noua Noob X1 RGB
Net
TP-LINK – WIRELESS USB 300MBPS
OS
Windows 10 PRO
Interviene un tecnico TIM (almeno lo suppongo visto che arriva col camioncino rosso marchiato TIM). Tra l'altro il tecnico è sempre lo stesso, anche se ogni volta pare che sia la prima volta per lui..problemi di memoria?
Ti tocca fare un bel reclamo a TIM allora..
Il modem te lo hanno mai cambiato? Non vorrei sia anche quello il problema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili