PROBLEMA Calo di prestazione insensato (passaggio r7 265 a gtx 970)

Gensuru

Nuovo Utente
80
7
Salve a tutti, ho bisogno del vostro supporto perche' non ho idea di come risolvere la situazione. Ho aggiornato il mio pc passando da una amd r7 265 ad una gtx 970 ma non mi sembra che ci sia una gran differenza anzi! Le prestazioni mi sembrano peggiorate. Ad esempio con un titolo vecchiotto del 2010 R.U.S.E ci sono assurdi cali di framerate e anche con total war attila ci sono dei freeze improvvisi. La mia configurazione e' la seguente:
I5 4440
8 gb di ram
Alimentatore thermaltake berlin 630w
E la asus strix gtx 970.
Che siano gli 8 gb di ram? Ma non avrebbe senso.
Il problema e' che per certi momenti sembra quasi che la situazione si "stabilizzi" e che tutto funzioni bene poi ritorna ad avere problemi. Ho win 10, potrebbe essere causa dei problemi?
Questa situazione e' assurda, funzionava meglio prima! Spero possiate aiutarmi.
Grazie in anticipo
 

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
Prova a disinstallare i driver con ddu e ad installare gli ultimi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

pilgrim76

Utente Attivo
873
283
CPU
i5 13600K
Dissipatore
Noctua nh-d15s
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z690-G
HDD
760p 256gb, Evo 850 256gb, Evo 870 2tb, 980 Pro 1tb, Barracuda 4tb
RAM
G.Skill Ripjaws 6000-30 32GB
GPU
rtx 3060 Ti
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair rm750x
Case
be quiet pure base 500dx
Periferiche
Corsair K65 Rapidfire, razer deathadder mini v2
I driver sono gia' aggiornati tramite geforce experience
stai su windows 10 per caso? ho letto in giro di driver recentissimi che vanno male con la 70 su win10, io rifarei un DDU su questi che hai ora, scegliendo il modo safe DDU fa tutto lui in modalità provvisoria (eventualmente segui una guida, è semplicissimo). Poi installane uno vecchio ma stabile, per così dire, come ad esempio la versione 347.88 NVIDIA DRIVERS GeForce Game Ready Driver WHQL
accertati di selezionare in DDU la modalità provvisioria senza rete, oppure stacca proprio la connessione mentre installi, sennò windows ti tira giù driver suoi che non servono a nulla se non a disturbare

quando installi seleziona solo i driver e physx, al massimo l'audio hd se usi l'audio hdmi della scheda per qualche ragione, anziché quello realtek della mobo; Experience e 3D vision no, al limite se ti occorre qualcosa puoi metterla tranquillamente in seguito; scegli installazione pulita, pare non serva granché ma male non fa

io così ho risolto alcuni glitch che avevo in vari giochi (gta in particolare) con la 960 strix 4gb
 
  • Mi piace
Reazioni: Gensuru

Gensuru

Nuovo Utente
80
7
Ok ci provo :)

- - - Updated - - -

Ora funziona, tutto perfetto! Grazie!
Questo windows 10 del cavolo fecale :mad:
 
  • Mi piace
Reazioni: Bart_

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili