Calo di frame

Pubblicità

legend98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Nel timo periodo si stanno verificando dei cali di frame per 20-30 secondi quando gioco a battlefield 3 e 4 o wolfestein. All inizio non mi succedeva ma da quando ho overcloccato la CPU a 4.1 Ghz per avere migliori prestazioni, e ora stanno diventando più frequenti.
Configurazione
CPU and fix 6300 a 4.1ghz
Gpu Nvidia 760. ( con dissipatore Asus)
Alimentatore da 730 watt
8gb di ram
Grazie

è un problema di scheda madre e/o temperature cpu.
in pratica l'overclock che hai fatto non va bene per la scheda madre e/o a livello termico, quindi la cpu lavora a frequenze nettamente minori per intervalli di tempo più o meno lunghi. ed ecco che hai cali drastici di framerate.
è un sistema di sicurezza che serve a preservare l'integrità dei componenti.

vai nella sezione "overclock" e chiedi consiglio lì.

è tranquillamente possibile che sia un problema di scheda madre, a prescindere dalle temperature del processore (anche loro possono essere o contribuire al problema, per carità).
le cpu intel le monti su qualsiasi cosa, quelle amd no... oddio, lo fai anche, ma i risultati sono spesso terribili.

Ovviamente non monto quello di serie, ho un cooler master hyper tx3 con doppia ventola. Le temperature della CPU non superano mai i 70 gradi e la scheda madre non supera i 30. Adesso ho tolto l overclock e provo a vedere se il problema persiste. La scheda madre é una Asus m5a97 r2.0

Pubblicità
Pubblicità
Indietro