Calo di FPS

Matt_maze

Nuovo Utente
6
2
Salve a tutti, praticamente da quando ho acquistato questo laptop un Acer Aspire 7 con
-Ryzen 7 3750H
-nvidia rtx 1650
-16 gb ram
ho questo problema con praticamente tutti i giochi, sto fisso sui 55-60 fps e dopo tot tempo mi calano a 10-15 per 3 secondi bloccando praticamente il gioco per poi risalire a 60, ho fatto varie prove, non è la ram, non ci sono conflitti tra drivers (tutti aggiornati).
Facendo dei test con Msi Afterburner ho analizzato un po la situazione, a parer mio la temperatura della cpu raggiunge temperature troppo elevate e diconseguenza per un momento stacca tutto anche se lavora al 40%.
Questo è il video https://drive.google.com/file/d/1PGyEJedfg89l37rY1-CRo3d3Z7sKHvnq/view?usp=sharing
Nel video prendete come riferimento la temperatura AMD della scheda grafica integrata poiché ( non so perchè) non mi mostra quella della cpu.
Secondo voi pretendo troppo dal pc? Warzone e Cold ware con tutto medio-basso, The witcher 3 tutto alto anche Age of empire 3 tutto alto, gioco con questi settaggi.
Potrebbe essere un problema hardwere? Ah e gioco ovviamente con una ventola sotto.
C'è un modo di risolvere o mi conviene fare il reso del pc?
Grazie in anticipo a tutti.
 

maaaatti

Nuovo Utente
40
5
hai una 1650 puoi pretendere anche di più. devi prendere una pasta termica buona (non una da 3 euro come ho preso io Che ha solo peggiorato le cose...) prova a cambiarla pulendo bene quella che ce ora e togli la polvere dalla ventola se c'è. avevo il tuo stesso problema e la cpu andava a 0.3ghz per colpa Del thermal throttle
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili