PROBLEMA Calo di Fps incredibile Minecraft + Fraps

Ale Moree

Nuovo Utente
3
1
Ciao a tutti , ho un problema che non riesco veramente a comprendere riguardante Minecraft mentre registro con Fraps.. normalmente senza altri programmi posso benissimo far girare minecraft con tutte le impostazioni al massimo senza nessun minimo rallentamento.. il problema è quando cerco di registrarlo con un programma (in questo caso fraps ,ma anche con altri, il problema è lo stesso).. il calo di fps è drastico e anche tenendo le impostazioni di fraps e minecraft al minimo continua a scattare mostruosamente , ingiocabile insomma! Avreste qualche consiglio da darmi? Non riesco proprio a capire come sia possibile un cambiamento così grande da massimo senza problemi a minimo con tanti problemi! Grazie ciauz
 

Mirco98

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti , ho un problema che non riesco veramente a comprendere riguardante Minecraft mentre registro con Fraps.. normalmente senza altri programmi posso benissimo far girare minecraft con tutte le impostazioni al massimo senza nessun minimo rallentamento.. il problema è quando cerco di registrarlo con un programma (in questo caso fraps ,ma anche con altri, il problema è lo stesso).. il calo di fps è drastico e anche tenendo le impostazioni di fraps e minecraft al minimo continua a scattare mostruosamente , ingiocabile insomma! Avreste qualche consiglio da darmi? Non riesco proprio a capire come sia possibile un cambiamento così grande da massimo senza problemi a minimo con tanti problemi! Grazie ciauz


Ho il tuo stesso problema e ho urgente bisogno di aiuto!! Se hai risolto dimmi come hai fatto
 

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
Ciao a tutti , ho un problema che non riesco veramente a comprendere riguardante Minecraft mentre registro con Fraps.. normalmente senza altri programmi posso benissimo far girare minecraft con tutte le impostazioni al massimo senza nessun minimo rallentamento.. il problema è quando cerco di registrarlo con un programma (in questo caso fraps ,ma anche con altri, il problema è lo stesso).. il calo di fps è drastico e anche tenendo le impostazioni di fraps e minecraft al minimo continua a scattare mostruosamente , ingiocabile insomma! Avreste qualche consiglio da darmi? Non riesco proprio a capire come sia possibile un cambiamento così grande da massimo senza problemi a minimo con tanti problemi! Grazie ciauz
@Mirco98
Configurazione pc?
Fps medi con minecraft senza fraps e con fraps. Sicuro di aver impostato il limite di fps su fraps in modo corretto?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Mirco98

Nuovo Utente
7
0
@Mirco98
Configurazione pc?
Fps medi con minecraft senza fraps e con fraps. Sicuro di aver impostato il limite di fps su fraps in modo corretto?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Gli fps medi senza l'uso di fraps o altri screen recorder si aggirano intorno ai 80-100 mentre da qualche settimana con la registrazione va sempre fisso a 18-17 fps. Il mio pc è un i5 con frequenza 1.60 GHz 2.30 GHz con ram di 4gb.. Ma fino a qualche giorno fa non mi aveva mai dato problemi
E il limite di fps su fraps qual'è?
 
Ultima modifica:

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
Gli fps medi senza l'uso di fraps o altri screen recorder si aggirano intorno ai 80-100 mentre da qualche settimana con la registrazione va sempre fisso a 18-17 fps. Il mio pc è un i5 con frequenza 1.60 GHz 2.30 GHz con ram di 4gb.. Ma fino a qualche giorno fa non mi aveva mai dato problemi
E il limite di fps su fraps qual'è?
Teoricamente dovrebbe essere 60 di default ma non vorrei sbagliarmi, smanetta un pò nelle impostazioni di fraps.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Mirco98

Nuovo Utente
7
0
Teoricamente dovrebbe essere 60 di default ma non vorrei sbagliarmi, smanetta un pò nelle impostazioni di fraps.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ho già provato a guardare ma non è solo fraps anche altri programmi solo su Minecraft

- - - Updated - - -

Ho già provato a guardare ma non è solo fraps anche altri programmi solo su Minecraft

Comunque adesso mi sono accorto che lagga solo se metto minecraft a schermo non intero ma quasi cioè fino alla barra dello start ovviamente con registrazione attiva!! Sai aiutarmi?
 

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
Ho già provato a guardare ma non è solo fraps anche altri programmi solo su Minecraft

- - - Updated - - -



Comunque adesso mi sono accorto che lagga solo se metto minecraft a schermo non intero ma quasi cioè fino alla barra dello start ovviamente con registrazione attiva!! Sai aiutarmi?
Che strano...non so...a me non ha mai dato problemi xD

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma perché mai usate fraps che è il peggiore programma in circolazione.
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Gli fps medi senza l'uso di fraps o altri screen recorder si aggirano intorno ai 80-100 mentre da qualche settimana con la registrazione va sempre fisso a 18-17 fps. Il mio pc è un i5 con frequenza 1.60 GHz 2.30 GHz con ram di 4gb.. Ma fino a qualche giorno fa non mi aveva mai dato problemi
E il limite di fps su fraps qual'è?

Si ma che scheda video hai?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non è assolutamente vero, già solamente steam per vedere gli fps è migliore e 10 volte più semplice, ma a parte questo esistono milioni di programmi più semplici di fraps e che avnno 100 volte meglio oltre che utilizzasno la metà delle risorse, tipo msi afterburner, (che fa tutto ciò che fa fraps meglio di fraps e molto altro ed oltretutto è gratis) fraps è monnezza è normale che un pc ti vada male se hai fraps
 

Mirco98

Nuovo Utente
7
0
Comunque raga anche con mirillis action lagga uguale e sempre e solamente con Minecraft a schermo intero!! Ho una scheda video amd aiutatemiiii
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
innanzitutto nbon ci dici nulla del tuo sistema, "una scheda amd" potrebbe anche essere che il tuo ssitema non ha i requisiti minimi per fare delle cose del genere.

Secondo...USA MSI AFTERBURNER
 

Mirco98

Nuovo Utente
7
0
innanzitutto nbon ci dici nulla del tuo sistema, "una scheda amd" potrebbe anche essere che il tuo ssitema non ha i requisiti minimi per fare delle cose del genere.

Secondo...USA MSI AFTERBURNER

Allora domani vi mando tutti i dettagli della scheda video e sistema.. comunque ripeto che fino a qualche giorno fa non mi aveva mai dato problemi!! E non è solo un problema di fraps ma anche di tutti gli altri screen recorder non appena metto schermo intero cosa che non mi aveva mai fatto.. Potrebbe dipendere dall'aggiornamento della scheda video?
E a cosa serve msi afterburner?

- - - Updated - - -

Allora domani vi mando tutti i dettagli della scheda video e sistema.. comunque ripeto che fino a qualche giorno fa non mi aveva mai dato problemi!! E non è solo un problema di fraps ma anche di tutti gli altri screen recorder non appena metto schermo intero cosa che non mi aveva mai fatto.. Potrebbe dipendere dall'aggiornamento della scheda video?
E a cosa serve msi afterburner?

La mia scheda video è una AMD HD 8670M e sistema:
Processore Intel Core i5-4200U CPU 1.60GHz 2.30GHz
Memoria installata: 4.00GB
Sistema operativo: Windows 8.1 64 bit
Marca: HP
 
Ultima modifica:

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Allora domani vi mando tutti i dettagli della scheda video e sistema.. comunque ripeto che fino a qualche giorno fa non mi aveva mai dato problemi!! E non è solo un problema di fraps ma anche di tutti gli altri screen recorder non appena metto schermo intero cosa che non mi aveva mai fatto.. Potrebbe dipendere dall'aggiornamento della scheda video?
E a cosa serve msi afterburner?

- - - Updated - - -



La mia scheda video è una AMD HD 8670M e sistema:
Processore Intel Core i5-4200U CPU 1.60GHz 2.30GHz
Memoria installata: 4.00GB
Sistema operativo: Windows 8.1 64 bit
Marca: HP
Ma quindi è un portatile!
Potrebbe essere che non ce la fa a reggere entrambe le cose
Gli altri giochi quali sono? Magari sono semplicemente più leggeri e quindi regge
Le temperature mentre fai la registrazione (quando ti da problemi)? Magari mentre registri la cpu viene stressata troppo e taglia in thermal throtteling
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili